Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEBaby Zehnder gode e sogna a Zugo

20.12.18 - 23:02
Il 20enne attaccante è un Toro fino al midollo e sente che a Zugo sta accadendo qualcosa di importante
Keystone
Baby Zehnder gode e sogna a Zugo
Il 20enne attaccante è un Toro fino al midollo e sente che a Zugo sta accadendo qualcosa di importante
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Era ancora piccolo, ma un pensiero fisso già gli frullava in testa: Yannick Zehnder desiderava disperatamente vestire la maglia del club della sua città. E oggi dice: «Giocare per lo Zugo è la cosa più bella».

Il 20enne ha infatti già raggiunto quello che si era prefissato: è diventato un attaccante affidabile, buono per le quattro linee e capace di muoversi sia da ala che da centro. Quanto sostiene farà poi di sicuro piacere a coach Dan Tangnes: «La fase difensiva è la base. Se l'allenatore sa che può contare su di te, allora si fiderà. Solo in seguito arriva la fase offensiva».

Zehnder gioca mediamente dieci minuti a partita e in 23 match ha messo a referto quattro gol e tre assist. Il suo punto di forza? Il tiro, che è un'arma. «Che dovrei usare di più».

Il 20enne è zughese in tutto e per tutto. È cresciuto vicino allo stadio, suo nonno Robert era presidente del club, il padre Hardy ha giocato in Prima squadra e oggi è un osservatore critico... «Mi dice se qualcosa non va bene e mi dà consigli». Zehnder, in ogni caso, non è uno che si accontenta: «L'obiettivo è quello di giocare bene con costanza. E poi sulla costanza costruire altro, per eventualmente fare la differenza».

L'attaccante ha appena siglato un rinnovo con i Tori fino al 2021. «Sento che qualcosa sta di importante sta accadendo qui», ha continuato Yannick, piacevolmente sorpreso dalle firme di Leonardo Genoni e Greg Hofmann.

Ma perché i tifosi dello Zugo dovrebbero aspettare il futuro e non possono godere già da quest'anno? In fondo i loro beniamini sono in finale di coppa e primi in campionato...

Giovane del mese
In collaborazione con PostFinance, ogni mese della stagione 2018/19 il 20 Minuti selezionerà il giovane giocatore che più si è distinto. E lo presenterà. Per molti anni PostFinance ha sostenuto finanziariamente le giovani leve dell'hockey svizzero.
Giocatore del mese di dicembre: Yannick Zehnder - Zugo

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE