Cerca e trova immobili

HCAP / HCLAmbrì e Lugano, i tre Re Magi e i regali sotto l'albero

21.12.18 - 10:00
Ultimi impegni dell'anno per le due ticinesi: i biancoblù vogliono confermare il momento magico, i bianconeri vogliono il riscatto
Keystone
Ambrì e Lugano, i tre Re Magi e i regali sotto l'albero
Ultimi impegni dell'anno per le due ticinesi: i biancoblù vogliono confermare il momento magico, i bianconeri vogliono il riscatto
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Mancano quattro giorni a Natale. E per le ticinesi è tempo di andare a caccia degli ultimi regali da porre sotto l’albero. Un albero che, in casa bianconera, risulta un po’ triste e spoglio. E soprattutto privo di vittorie in trasferta, dove il Lugano ha saputo scartare l’agognato pacco da tre punti solamente in un’occasione su dodici. Il 27 ottobre scorso a Davos. Quasi due mesi fa. Un rendimento incomprensibile e inaccettabile per una squadra ambiziosa come quella bianconera.

Nel weekend che porta alle prossime festività il Lugano punta quindi a una redenzione. Nel gioco e nella continuità di risultato. Nel menù pre-natalizio, però, troverà un duo a lui piuttosto indigesto: Langnau (sabato in trasferta) e Bienne (domenica alla Cornèr). Con le due bernesi i bianconeri hanno infatti masticato amaro quattro volte su quattro in stagione, raggranellando un solo punticino. Ma dopo le ultime dolorose sconfitte in trasferta, i sottocenerini sono ora chiamati a svoltare. A donare (e donarsi) due vittorie da mettere sotto l’albero per far vivere ai propri tifosi, alla dirigenza e a tutti gli addetti ai lavori un Natale più sereno.

Serenità che invece si respira a pieni polmoni in Leventina. Il popolo biancoblù troverà domani sotto l’abete natalizio il regalo più atteso, bramato e ambito. Quella nuova pista anelata e sognata da tanti anni. Oltre che per il primo colpo di badile della Nuova Valascia, ad Ambrì si può festeggiare una prima parte di stagione straordinaria. Reduci da 8 vittorie nelle ultime 10 partite, i leventinesi guardano con fiducia alle sfide del weekend contro il Berna (sabato alla Valascia) e il Davos (domenica nei Grigioni). Con i tre Re Magi - Kubalik, Müller e Zwerger - pronti a portare i loro doni (reti, assist e punti) alla causa. Inseguendo una stella cometa chiamata playoff. E chissà che sotto l’albero non ci sia anche qualche sorpresa relativa al mercato…

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
spiace per l'HCL ma non sono così convinto che il panettone venga distribuito a tutti.....Buon Natale comunque alla squadra !
NOTIZIE PIÙ LETTE