Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE«La Svizzera era nel giro ma la KHL era la prima scelta»

18.12.18 - 10:00
Lars Johansson ha deciso di rimanere al CSKA Mosca. La possibilità di vederlo nel nostro campionato è però stata reale
Keystone
«La Svizzera era nel giro ma la KHL era la prima scelta»
Lars Johansson ha deciso di rimanere al CSKA Mosca. La possibilità di vederlo nel nostro campionato è però stata reale
HOCKEY: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - Alla fine Lars Johansson ha deciso di rimanere a Mosca. Alla fine lo svedese fattosi le ossa tra Mora, Västeras, Frölunda e gli Icehogs di Rockford (AHL), ha deciso di rimanere in KHL.

Comprensibile, visto che il CSKA lo ha premiato con un contratto lungo (fino alla primavera 2021) e sicuramente ricco. Comprensibile è però anche il fatto che, prima di firmare, il 31enne abbia "annusato" altri campionati del Vecchio Continente. La Russia, la sua capitale soprattutto, è affascinante. Esibirsi in Leghe sicuramente meno ricche ma, pure, certamente molto meno stressanti (vedi le trasferte), ha in ogni caso tentato lo scandinavo, mossosi con calma prima della scelta finale.

Tra le destinazioni prese in considerazione c'era pure la Svizzera, stuzzicante per il connubio hockey di alto livello-qualità della vita top. Le chiacchierate fatte da Pontus Norén, agente di Johansson, con i dirigenti delle nostre squadre sono stati molto soddisfacenti. Non abbastanza però - evidentemente - per partorire un cambio.

«LA KHL e specialmente il CSKA erano la nostra prima scelta - ha sottolineato il rappresentante del portiere scandinavo - pure la Svizzera è in ogni caso stata nel "giro"».

Tre squadre, prima della firma di Schlegel a Berna, erano senza un portiere per la prossima stagione. Gli Orsi appunto, il Lugano e il Davos. 
«Come detto, dei contatti ci sono stati. Abbiamo parlato con alcuni team di National League ma alla fine abbiamo scelto di prolungare con il CSKA. Quali società? Nomi non ne faccio...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE