Cerca e trova immobili
Hofmann in rete: la Svizzera batte l'Austria

NAZIONALEHofmann in rete: la Svizzera batte l'Austria

13.12.18 - 22:21
Il primo impegno della Lucerne Cup ha sorriso agli elvetici, vittoriosi per 3-1. Per gli austriaci gol del biancoblù Zwerger
Keystone
Hofmann in rete: la Svizzera batte l'Austria
Il primo impegno della Lucerne Cup ha sorriso agli elvetici, vittoriosi per 3-1. Per gli austriaci gol del biancoblù Zwerger
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUCERNA - La Svizzera ha esordito alla Lucerne Cup con un successo sull'Austria dei bianconeri Müller (in panchina) e Ulmer e dei biancoblù Zwerger e Hofer. Con Berra in porta e con i giocatori del Lugano Loeffel e Hofmann in pista, i rossocrociati si sono imposti per 3-1.

Il primo tempo è risultato tutto sommato equilibrato con qualche buona occasione sia su un fronte che sull'altro. Da segnalare in particolare un palo colpito dall'Austria - attorno al 13' -  in situazione di 5c3.

Al 25'37'' Rüfenacht ha poi consegnato il primo vantaggio ai rossocrociati, su suggerimento di Moser. Sulla potente conclusione dell'attaccante del Berna nulla ha potuto il portiere avversario Starkbaum. Un'altra bella conclusione ha originato il raddoppio elvetico, nemmeno due minuti più tardi: autore del punto Lino Martschini.

Negli ultimi 20' i ragazzi di Patrick Fischer hanno retto bene, superando indenne e senza particolari problemi ben tre boxplay nei primi 13'. Al 55' - con l'uomo in più - i due bianconeri Loeffel e Hofmann hanno poi confezionato il 3-0. Per il futuro giocatore dello Zugo - smarcato alla grande dal compagno - è stato un gioco da ragazzi infilare il puck in rete. A due minuti dalla fine ci ha poi pensato il biancoblù Dominic Zwerger a rovinare lo shutout a Berra, grazie a una bella conclusione - in situazione d'inferiorità numerica - che non ha lasciato scampo al portiere del Gottéron. 

Nella finale del torneo la Svizzera se la vedrà domani sera contro la Russia, vittoriosa nel pomeriggio per 2-1 sulla Slovacchia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
ma glia comunque (a parer mio) davvero brutta. Con 'sto stemmone dozzinale, troppo grande

clay 5 anni fa su tio
e anche li Zwerger (HCAP) ci ha messo lo zampino

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a clay
così come Hofmann e Loeffel (Lugano)
NOTIZIE PIÙ LETTE