Cerca e trova immobili

L'OSPITE - STEFANO TOGNI«Due derby in un weekend? Il match è molto sentito, così perde fascino»

06.12.18 - 10:00
Lugano e Ambrì si affronteranno due volte in due giorni
«Due derby in un weekend? Il match è molto sentito, così perde fascino»
Lugano e Ambrì si affronteranno due volte in due giorni
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Questo fine settimana avranno luogo due derby fra Lugano e Ambrì: venerdì alla Cornèr Arena, il giorno seguente alla Valascia.

La terza e la quarta stracantonale stagionale promettono scintille. Da una parte i biancoblù sono motivati a continuare la striscia positiva a livello di risultati – che dura da quattro turni – dall'altra i bianconeri sono obbligati a riscattare le ultime due sconfitte contro Rapperswil e Bienne. «Saranno come sempre due derby sentiti e molto combattuti», ha analizzato l'ex attaccante di Lugano e Ambrì degli anni '90 Stefano Togni. «I biancoblù stanno attraversando un periodo decisamente migliore rispetto ai cugini, per questo motivo la pressione l'avrà il Lugano. I bianconeri sono obbligati a dare una sterzata a questo campionato e probabilmente queste due partite arrivano nel momento giusto. La truppa di Ireland potrà infatti provare a sfruttare questo fine settimana per trovare – e poi mantenere – quella continuità che finora non ha ancora avuto».

Cosa pensi del fatto che ci siano due derby nello stesso weekend? «Personalmente sono contro questa situazione. Sono delle sfide speciali e ricche di emozioni, che coinvolgono tutto il Ticino già una settimana prima di giocare. Di conseguenza due derby in due giorni hanno meno fascino, dato che viene un po' a mancare quella magia che caratterizza l'attesa. Oltre a questo non so quanti tifosi andranno alla pista a vedere entrambe le partite. Alcuni sicuramente lo faranno, ma penso che la maggior parte ne sceglierà una sola». 

Come vedi la decisione di Hofmann di firmare a Zugo? «Dopo quattro stagioni a Lugano era alla ricerca di nuove sfide e bisogna rispettare la decisone che ha preso. Si tratta indubbiamente di una perdita, ma almeno adesso l'argomento Hofmann è chiuso e questa situazione non disturba più l'ambiente. La società dovrà però sicuramente tornare sul mercato: Suri e Lammer sono due ottimi innesti, ma il gruppo necessita di un altro sniper...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 5 anni fa su tio
Ma l'azzeccahockey ti Tio che fine ha fatto?
NOTIZIE PIÙ LETTE