Cerca e trova immobili

HCLLapierre, altri due anni in bianconero

05.12.18 - 10:46
Il 33enne canadese ha prolungato il suo contratto con il Lugano
Keystone
Lapierre, altri due anni in bianconero
Il 33enne canadese ha prolungato il suo contratto con il Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Importante rinnovo contrattuale in casa Lugano. Il club bianconero ha infatti reso noto di aver esteso l'accordo con Maxim Lapierre: il giocatore resterà in riva al Ceresio almeno sino al termine del campionato 2020/21. 

Ecco il comunicato del club bianconero

"L’Hockey Club Lugano e uno dei suoi leader carismatici affronteranno insieme le sfide del futuro. La società bianconera ha il piacere di comunicare il rinnovo biennale del contratto con il giocatore canadese Maxim Lapierre (nato il 29.03.1985) che indosserà pertanto la maglia bianconera anche nelle stagioni 2019/2020 e 2020/2021. 

Approdato all’attuale Cornèr Arena nel corso del campionato 2015/2016 dopo una prima parte di carriera che lo ha visto in pista 694 volte nella NHL, l’attaccante quebecois si è subito profilato come un elemento in grado con la sua personalità sul ghiaccio e nello spogliatoio di rendere migliore l’intera squadra.

Con il suo tangibile contributo non solo in termini di reti e assist (145 partite, 42 gol, 60 assist, 102 punti) ma anche come di esempio di attitudine e professionalità, l’HCL è cresciuto nella mentalità e nello spirito di sacrificio così da raggiungere nelle ultime tre stagioni a due riprese la finale e in un’occasione la semifinale dei playoff.

Sul piano individuale Lapierre ha conquistato la Calder Cup (AHL) nel 2007 con gli Hamilton Bulldogs, ha vestito i colori dei Montréal Canadiens, degli Anaheim Ducks, dei Vancouver Canucks, dei St. Louis Blues e dei Pittsburgh Penguins in NHL, ha preso parte ai Giochi Olimpici del 2018 con il Canada (medaglia di bronzo) e ha vinto una Coppa Spengler. Nei playoff della stagione 2017/2018 Maxim è stato il capocannoniere dell’intera National League (18 partite, 10 gol, 13 assist, 23 punti)".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
GRANDE LAPIERRE!

VISIO 5 anni fa su tio
Molto BENE e auguri

BarryMc 5 anni fa su tio
OTTIMO!!!

matteo2006 5 anni fa su tio
Lo scorso anno stagione eccelsa nulla da dire è stato quasi perfetto come straniero prendendo sulle spalle il Lugano ma dubito possa fornire la stessa prestazione della scorsa stagione e detto questo con un Hofmann in meno e il portiere straniero sono sciettico sulla decisione che perlopiù è stata dettata dal fatto che se si lasciava andare anche un personaggio come Lapierre la piazza si sarebbe rivoltata perchè piaccia o meno è un uomo squadra.

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
hai detto tutto e niente di tutto! E' stato perfetto... ha portato il Lugano sulle spalle... è uomo squadra... però se scettico per le partenze di Greg e Elvis ... e della rivolta della piazza!

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
È stato perfetto e ha portato il Lugano sulle spalle LO SCORSO anno, diciamo che è stata la stagione migliore di tutta la sua carriera a livello di punti. Ruolo che non gli è mai stato chiesto perchè nelle altre squadre e anche a Lugano era un altro e che dubito si ripeta in futuro questa è la mia considerazione personale spero per voi venga smentito nei derby con un paio di hat trick. Sono scettico sul suo rinnovo a Lapierre in quanto perderanno Hofmann e Elvis e prendono un portiere straniero; Lapierre non è lo scorer e uomo che ti risolve le partite. Ora io sono più pro Suri onestamente e credo che a lugano farà molto bene però non è sostituto di Hofmann e quindi chi si prende al posto suo con il mercato ch praticamente chiuso? Concludo e ripeto, rinnovo dettato dalla piazza che perso hofmann e elvis aveva bisogno di certezze altrimenti l'Habis a quest'ora era in piazza appeso per i testicoli. Sono stato più chiaro?

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Dai tuoi commenti si vede chiaramente che Max lo vedi solo nei derby ed in qualche spezzone di pochi minuti alla TV, altrimenti sarebbero molto diversi. Max è un trascinatore sempre!!! Poi si può commentare tutto ed al contrario di tutto, ma discutere Max.…..su Greg….sostituibile come quasi tutti….su Elvis….speriamo non sia nei quasi.

Mat78 5 anni fa su tio
Idolo indiscusso. Grande Max, contentissimo per il rinnovo!
NOTIZIE PIÙ LETTE