Cerca e trova immobili

HCAPZero sconti al Rapperswil, Ambrì ottavo

30.11.18 - 22:13
I biancoblù hanno battuto 5-2 in trasferta in sangallesi, allungando il loro momento positivo e tornando in zona playoff
Keystone
Zero sconti al Rapperswil, Ambrì ottavo
I biancoblù hanno battuto 5-2 in trasferta in sangallesi, allungando il loro momento positivo e tornando in zona playoff
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL – Un buon Ambrì, concreto e frizzante, ha cominciato con il piede giusto il weekend: battuto 5-2 in trasferta il Rapperswil.

Cresciuti nel gioco e nei risultati, nella tana dei sangallesi i biancoblù cercavano un successo buono per allungare la loro striscia positiva e, soprattutto, per migliorare la loro graduatoria, entrando nella top-8 di National League.

Missione compiuta per la truppa di Luca Cereda la quale, nonostante la voglia messa sul ghiaccio dai padroni di casa, è tornata in Leventina con i tre punti in tasca.

La serata è cominciata nel migliore dei modi per i ticinesi che, prese le misure al rivale, al primo powerplay sono passati con Hofer (7'07”). Nemmeno un minuto e Jelovac ha poi piazzato il 2-0 (7'59”), che ha fatto suonare il primo campanello d'allarme per un Rappi comunque vivo e riuscito, all'8'38”, ad accorciare con Roman Schlagenhauf. Ultimi della graduatoria, Profico e compagni hanno cercato di mascherare la loro situazione spingendo al massimo sull'acceleratore. L'intensità messa sul ghiaccio li ha portati spesso dalle parti di Conz, ma non ha regalato loro il pari. È anzi stato l'Ambrì, al 15'04”, ad allungare nuovamente con Zerger. Per vedere un nuovo guizzo locale si è dovuto attendere il 25'56”, quando Knelsen, in powerplay, ha segnato il 2-3. Tutto riaperto? Sì, ma solo per un paio di minuti scarsi. Il nuovo gol di Zwerger, al 27'43”, ha infatti spinto ancora lontani - a distanza di sicurezza – gli ospiti, che hanno così potuto cominciare ad assaporare il dolcissimo sapore di un successo certificato nel terzo tempo. Lì è arrivato il punto di Ngoy (43'10”), che ha affossato definitivamente le speranze del Rapperswil e spedito in orbita l'Ambrì.

Trasferta (insidiosa) risolta, nuovo allungo sul Davos penultimo – ora staccato di 14 lunghezze –, sorpasso al Lugano e ottavo posto della graduatoria: il venerdì dei sopracenerini è stato praticamente perfetto. Il weekend non è tuttavia ancora finito: sabato, contro il tosto Friborgo, Kubalik e soci dovranno confermarsi, altrimenti il successo della St. Galler Kantonalbank Arena verrà ridimensionato.

RAPPERSWIL-AMBRÌ 2-5 (1-3, 1-1, 0-1)
Reti: 7'07” Hofer (Kubalik) 0-1; 7'59” Jelovac 0-2; 8'38” Schlagenhauf 1-2; 15'04” Zwerger (Kubalik) 1-3; 25'56” Knelsen (Gilroy) 2-3; 27'43” Zwerger (Kubalik) 2-4; 43'10” Ngoy (Müller) 2-5.
AMBRÌ: Conz; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Ngoy; Kienzle; Lerg, Novotny, Hofer; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Incir; Kneubuehler.
Penalità: Rapperswil 3x2'+5'+20'; Ambrì 9x2'.
Note: St.Galler Kantonalbank Arena, 5'030 spettatori. Arbitri: Stricker, Mollard, Progin, Rebetez.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Contorsioni? Ridicole? Per lo meno commento i fatti con mie personali parole e pensieri. Tu e il compare volpino solo frasi al vento. Cercate di essere più adulti ed esprimete giudizi sui fatti e non su commenti miei o altre persone. Forse è dico forse sareste un poco credibili!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Dettati dal tuo mentore ....avessi detto!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Pensa ora siamo al Buerger King a pensare come giustificherai il tuo illustre Renzetti!!!!!

moma 5 anni fa su tio
Il paesello vallerano di Heidi che mette sotto la wall street luganesa. Ecco, questo è il punto. Davide che uccide Golia. La fionda contro il mitra. Luganesi, meditate, meditate.

hcap76 5 anni fa su tio
Qualche piccolo errore e un entrata in partita un pò cosi cosi ma alla fine siamo cresciuti e 3 pti in cascina,bene. Peccato per Incir,un fallo secondo me da animale!! (Punti di vista)

cle72 5 anni fa su tio
Grandeeee è Ambriiiii!!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Capirai ....detto da veri tifosi Hcap condivido, te solo ....

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Nato e cresciuto in curva Sud! vedi tu! pensa a te stesso...anzi guarda l'altro articolo toto2 pensa che tu tifi per l'Ambrì ahahah una barzelletta. Ribadisco Forza Ambrì da vero tifoso con il sangue bianco blu

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Mah , il tuo sangue pare Renzettiano e succube !

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Difatti mai nascosto le scelte sportive Hcap FCL e Italia. Tutto il resto noia?? simpatizzo per la nazionale svizzera del grande pektovic ex allenatore e giocatore del mitico AC Malcantone Agno. Già allora si era capito chi era.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Già il fatto che avevi promesso al tuo socio di merende , che non rispondevi più , fa capire tutto!!!!!!

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Mai promesso nulla non è nella mia indole. Ma visto che ci sono grandeeeeee Ambriiiii altra vittoria!!!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Altra figuraccia tua! Non mollare mai ..,

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Figuraccia? Per quale motivo? Ho cambiato solo idea...È troppo divertente stuzzicare la tua puerile esistenza in queste tue risposte. Magari un giorno sarai tu a prendere la decisione di non più rispondere. Solo il tempo ci darà una risposta.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Beh, per il mio modo d’essere la parola data e’ sacra ! Chiaramente tu non sei così , ma troppo disgustoso e divertente rispondere alle tue nullità ! Anche oggi al bar della ....i soci ti salutano con grande gogliardia....e ti scongiurano facci sognare ancora a lungo , io già delegato ....

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Passi la vita al bar magari tra una partita di carte e una birra e una sigaretta...Se non altro bella vita...mah! Ognuno ha degli obbiettivi da raggiungere nella vita spero almeno tun vinca almeno a carte

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Tutto sbagliato! Ma da te non mi meraviglio, anzi! segui la cronaca, poi magari (non mi faccio soverchie illusioni) , capirai!!!!!

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Sarà ma nei tuoi commenti il 90% dici di essere al bar con presunti compari. Chissà ma ti immagino in un angolo ad osservare il mondo con aria triste

Evry 5 anni fa su tio
Ora pensano di avere le carte in regola per diventare finalmente Campioni, appena spuntano la testa fuori .... spalancano la Ganassa...comunque auguri

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
In fatto di ganasa sei al primo posto sempre! come detto altre volte limitati a commentare la tua amata squadra assieme al compar volpino che hai come collega in fatto di commenti poveri di contenuti e intelligenza! Noi non pensiamo a nulla andiamo avanti per la nostra strada come abbiamo sempre fatto!

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Mi sembra che l’unico che ganassa sempre sei tu!

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Certo che tu il premio del "bel tacere che è meglio" non lo vincerai mai...

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Non farci caso a tale Cle72, conosciuto per le sue contorsioni ridicole!
NOTIZIE PIÙ LETTE