Cerca e trova immobili
Brunner rimonta e stende il Lugano: alla Cornèr Arena festeggia il Bienne

HCLBrunner rimonta e stende il Lugano: alla Cornèr Arena festeggia il Bienne

30.11.18 - 22:27
La tripletta dell’ex di turno ha permesso ai bernesi di imporsi 4-3. Ai bianconeri non è bastato il doppio vantaggio firmato da Bürgler e Haapala
Keystone
Brunner rimonta e stende il Lugano: alla Cornèr Arena festeggia il Bienne
La tripletta dell’ex di turno ha permesso ai bernesi di imporsi 4-3. Ai bianconeri non è bastato il doppio vantaggio firmato da Bürgler e Haapala
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Altro passo falso per il Lugano. La truppa bianconera, dopo la brutta sconfitta di Rapperswil, è caduta in casa 4-3 al cospetto di un Bienne reduce da quattro rovesci consecutivi. I ticinesi, in vantaggio 2-0 dopo il primo tempo, sono stati rimontati e superati nella frazione centrale. Mattatore dell’incontro Brunner, autore di una tripletta pesantissima per le sorti del confronto. Prossimo impegno per il Lugano il doppio derby in programma il weekend prossimo.

Si è dovuto attendere oltre 5’ per vedere le prime occasioni della serata, con Schmutz e Haapala a scaldare i guantoni dei due estremi difensori. A sbloccare una partita avara di emozioni ci ha però pensato Bürgler, che al 12’21” ha trafitto Hiller con un bel tiro per il primo vantaggio bianconero. A 1’32” dalla sirena è poi arrivato anche il raddoppio dei padroni di casa: una grande azione di Chorney ha permesso ad Haapala di depositare comodamente in rete il disco. Si è cosi andati alla pausa con il match in chiaro controllo di Chiesa e compagni, che hanno pure sfiorato a più riprese la terza segnatura.

In avvio di secondo periodo la prima penalità contro il Lugano ha permesso al Bienne di accorciare le distanze con Hügli, che ha respinto in rete un disco non trattenuto da Merzlikins (26’). La rete ha svegliato la compagine ospite, con la partita che è quindi diventata più avvincente e combattuta. Ancora in situazione di powerplay è poi caduto anche il pareggio dei bernesi, che con l’ex Brunner hanno impattato la sfida al 39’. La situazione per i ticinesi è diventata complicata a 21” dalla seconda sirena quando ancora Brunner ha trovato il punto del 2-3.

Il terzo tempo si è aperto con una serie di occasioni ghiottissime per entrambe le squadre. I tentativi di Bürgler e (ancora) Brunner sono però stati abilmente fermati dai due portieri. Si è quindi arrivati, senza che il Lugano riuscisse ad alzare il ritmo, ai minuti finali di gara. A chiudere la contesa il tris di Brunner che, solo, non ha lasciato scampo a Merzlikins (58’). Inutile la rete di Fazzini nel finale: il Bienne stava (quasi) già festeggiando.

LUGANO-BIENNE 3-4 (2-0, 0-3, 1-1)
Reti: 12’21” Bürgler (Lapierre) 1-0; 18’28” Haapala (Chorney) 2-0; 25’31” Hügli 2-1; 38'36" Brunner (Rajala) 2-2; 39’39” Brunner (Pedretti) 2-3; 58’08” Brunner 2-4; 59’48” Fazzini 3-4.
LUGANO: Merzlikins; Chorney, Chiesa; Wellinger, Ulmer; Riva, Loeffel; Ronchetti, Jecker; Hofmann, Sannitz, Haapala; Jörg, Lajunen, Walker; Morini, Lapierre, Fazzini, Reuille, Romanenghi, Bürgler.
Penalità: Lugano 4x2’ +1x10’ Bienne 2x2’.
Note: Cornèr Arena 6’031 spettatori. Arbitri: Wiegand, Oggier, Castelli, Wüst.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 5 anni fa su tio
Prossima puntata, se non vince il derby, ireland non mangia il panettone. Notizia fresca, pronto l'Arno.

Evry 5 anni fa su tio
E ora che il nostro tanto elogiato portiere smette di fare PAPERE, a Rapperswil 3 e ieri sera ha regalato la partita al Bienne con ben il 50% di paperone, come pure Lapierre non deve solo pattinare ma segnare e Hofmann deve finalmenmte accorgersi che ci sono anche altri compagni in pista. Delle decisioni arbitrali ortmai è initile discutere perche solamente vergopgnose, avanti auguri

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Giusto ! Elvis da me sempre elogiato, questa stagione non eccelsa ; ovviamente se si vince poco non colpa sua tutta!

Zarco 5 anni fa su tio
Il Lugano perde ...gli arbitri non colpevoli ....ma a volte strani ????????

toto2 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
hai visto la partita?taci e pensa alla tua squadra.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Si! Alla pista da sempre

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Mi sa che il tuo apprendimento sia da discutere!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE