VEGAS Knights
2
CHI Blackhawks
1
2. tempo
(0-0 : 2-1)
Keystone
NATIONAL LEAGUE
27.11.2018 - 16:450
Aggiornamento : 22:14

La parola al maestro Arno: «È stato l'anno di troppo»

Coach Del Curto si è espresso in merito al suo ritiro dopo 22 stagioni alla guida del Davos

DAVOS - Prima o poi doveva succedere. Dopo 22 campionati disputati sulla panchina del Davos, Arno Del Curto ha deciso di ritirarsi. «È stato l'anno di troppo, avrei dovuto fermarmi l'estate scorsa», sono state le sue parole al "Tages Anzeiger". «È stata una decisione che riguarda esclusivamente la mia persona».

Finora il Davos non ha disputato una stagione positiva, dato che occupa il penultimo posto della graduatoria con 20 punti dopo 21 match disputati, a 12 lunghezze dalla'ottava piazza. Nelle ultime tre partite però la squadra ha conosciuto una progressione, espugnando dapprima Bienne (7-2) e poi Zurigo (5-1). «Nelle ultime trasferte siamo migliorati molto e in questa prima parte del campionato - davanti ai nostri tifosi - siamo anche spesso stati sfortunati. Ora il nuovo allenatore potrà ripartire da queste prestazioni positive e cercare di raggiungere l'ottava posizione in classifica. La squadra ha il potenziale per farcela e potrà nuovamente contare sul ritorno di alcuni ottimi giocatori come Nygren, Paschoud, Corvi e Rödin. Nonostante ultimamente fossero ai box, il gruppo si è comunque espresso su buoni livelli».

Per la cronaca il maestro Del Curto ha conquistato sei titoli svizzeri, cinque volte la Coppa Spengler e ha raggiunto la semifinale di Champions Hockey League nel 2016. «È stato un percorso straordinario e forse il ciclo sarebbe dovuto finire dopo il meraviglioso quinto titolo del 2011. Poi però è arrivata l'incredibile sesta affermazione nel 2015 che ci ha permesso di giocare in Champions League, il meglio mai sperimentato con il Davos. È stato fantastico misurarsi con squadre ceche, svedesi e finlandesi...».

 

 

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 1 anno fa su tio
Autovalutazione saggia e ponderata, GRAZIER Arno, sei stato GRANDISSIMO.
Rolf Banz 1 anno fa su fb
scusa, perchè non sei andato via prima
Piergiorgio Mazzolini 1 anno fa su fb
Fa dispiacere vedere ultimamente Arno alla panchina ma purtroppo la sua era finita. Mi ricordo una volta alla TSI a una domanda risposta vorrei vedere ìl Davos giocare come ìl Barcellona
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-12 06:06:29 | 91.208.130.89