Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEBye Bye Arno: dopo 22 anni Del Curto lascia il Davos

27.11.18 - 10:48
L'head-coach 62enne ha conquistato sei campionati e cinque volte la Coppa Spengler
Keystone
Bye Bye Arno: dopo 22 anni Del Curto lascia il Davos
L'head-coach 62enne ha conquistato sei campionati e cinque volte la Coppa Spengler
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - A Davos è finita un'era. Dopo oltre 22 stagioni Arno Del Curto si è dimesso e non è più l'head-coach dei grigionesi con effetto immediato.

La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno: era dal 1996 che il tecnico 62enne era seduto sulla panchina della Vaillant Arena, dove era ormai diventato un'icona.

In tutto questo tempo Del Curto ha collezionato sei titoli svizzeri (2002, 2005, 2007, 2009, 2011, 2015), cinque trionfi in Coppa Spengler (2000, 2001, 2004, 2006, 2011) e ha anche raggiunto la semifinale di Champions Hockey League nella stagione 2015/2016.

In questo campionato il club sta vivendo il momento più basso della sua storia dal 1993. In classifica i grigionesi occupano infatti  il penultimo posto con 20 punti dopo 21 partite, a 12 lunghezze dall'ottava piazza.

Beim @HCDavos_off ist eine Ära zu Ende. Nach mehr als 22 Jahren ist Arno Del Curto nicht mehr Trainer beim HCD. Weitere Informationen auf https://t.co/Zl5mjS1n1r#DankeArno #HCD pic.twitter.com/s7f6liPMD3

— Hockey Club Davos (@HCDavos_off)


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Arno ha scritto una pagina dell'hockey svizzero, con la sua filosofia ed il suo gioco. Però so di essere una voce fuori dal coro nel non dimenticare i suoi isterismi a bordo pista (i primi 6-7 anni a Davos), stile peggior McSorley e soprattutto il suo spingere i giocatori ad un gioco spesso al limite della correttezza, spesso a scapito degli avversari (vedi ferimenti altrui causati dai vari Rizzi, Roth, Sciaroni, Wieser, Forster ecc.) ma addirittura anche dei propri elementi; come confessato in estate dallo stesso Sciaroni. Chapeau quindi ad Arno per quanto fatto di bello ma anche senza dimenticare i suoi difetti.

El Jardinero 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
No qua ti sbagli di grosso sergej d'accordo che Davos ha avuto in questi anni anche la fisicità come prerogativa ma l'hockey di Del Curto non c'entra nulla con quello di Mc Sorley dato che la prerogativa dell'ex coach davosiano è sempre stata la velocità. Non confondiamo le cose :)

Mat78 5 anni fa su tio
Arrivederci maestro (magari come DS a Lugano ;-)

El Jardinero 5 anni fa su tio
Immenso Del Curto 22 anni rappresentano una vera epoca. Non a caso viene meno lui e il Davos fa fatica... Danke viel mal Arno: MAESTRO DI HOCKEY. Quanti Natali passati a guardare il tuo grande Davos ....

occhiaperti 5 anni fa su tio
Grazie Sure Del Curto per tutto ciò che hai fatto per lo sport, l'hockey, il riconoscimento del'hockey Svizzero e per Davos! Grazie di nuovo!

GI 5 anni fa su tio
Infelice chiusura di un'era del disco su ghiaccio.....Non indifferente il vuoto che il signor Del Curto lascerà ! Un peccato lasciarsi così dopo così tanti anni ed innumerevoli successi....I migliori auspici per un futuro comunque sereno !!

mats70 5 anni fa su tio
Arno sei un grande

Jenaplynski 5 anni fa su tio
Resta comunque un grande personaggio e un esempio per tutto l’hockey svizzero ????

pardo54 5 anni fa su tio
Un grande allenatore, un gran lavoratore che ha dato moltissimo all’hockey svizzero. Riconoscenza e ammirazione. Bye Arno.

cle72 5 anni fa su tio
Penso sia una scelta giusta. Fatta da un grande allenatore e motivatore. Forse dopo 22 anni di successi quest'ultima è venuta meno e i risultati lo dimostrano. Meritata pensione se fossi in lui.
NOTIZIE PIÙ LETTE