Cerca e trova immobili

HCAPMüller incontenibile e l’Ambrì dilaga nei Grigioni

23.11.18 - 22:04
Il numero 13 leventinese – autore di una doppietta– ha trascinato i suoi alla vittoria. Davos piegato con il largo punteggio di 6-3
Keystone
Müller incontenibile e l’Ambrì dilaga nei Grigioni
Il numero 13 leventinese – autore di una doppietta– ha trascinato i suoi alla vittoria. Davos piegato con il largo punteggio di 6-3
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS – Torna a vincere l’Ambrì. Dopo la sconfitta subita sabato alla Valascia per mano dello Zurigo i leventinesi sono andati ad imporsi nei Grigioni con il punteggio di 6-3, ottenendo così il terzo successo stagionale contro la compagine di Arno del Curto.

Passati in doppio vantaggio con Guerra e Kubalik i biancoblù sono stati rimontati nel periodo centrale ma hanno trovato la forza per aggiudicarsi la contesa grazie alla doppietta di Müller, scatenato questa sera, e alle reti di Hofer e Zwerger. Si torna in pista domani quando ad Ambrì arriverà un lanciatissimo Losanna.

A rendersi pericolosi per primi, dopo un avvio di gara privo di grandi emozioni, sono stati i grigionesi che con Pestoni hanno sfiorato la rete (8’). Con il passare dei minuti i padroni di casa hanno alzato il ritmo e sfiorato la rete a più riprese. A passare in vantaggio sono però stati i leventinesi. Kubalik, ben servito da Müller, ha freddato Lindbäck al 15’. La reazione grigionese ha portato ad un’occasione non sfruttata da Ambühl pochi istanti dalla sirena. Si è così andati alla pausa sull’1-0.

Dopo un buon avvio del Davos è stato nuovamente l’Ambrì a trovare la rete. Un tiro non certo irresistibile di Guerra ha permesso alla compagine ospite di raddoppiare al 24’. I ticinesi hanno poi sfiorato il 3-0 con Lerg che in powerplay ha fatto vibrare i pali della porta gialloblù. Con l’uomo in più un missile di Nygren ha poi permesso alla squadra di casa di accorciare lo scarto (31’). Zwerger ha poi colpito nuovamente la traversa, poco prima che Lindgren insaccasse da sotto porta il disco del 2-2. A 2’ dalla seconda pausa è poi caduto il nuovo vantaggio dell’Ambrì grazie ad una caparbia azione di Müller. Si è cosi andati alla seconda pausa con i leventinesi in vantaggio.

In avvio di terzo periodo Müller, vero trascinatore, ha trovato la personale doppietta con un tiro imprendibile che al 43’ ha rimesso 2 reti di scarto tra le due squadre. Si è poi proseguito con l’Ambrì in controllo del gioco e più volte pericoloso dalle parti della difesa grigionese. Il cronometro è così corso veloce fino a 8’ dal termine quando Marc Wieser, ben imbeccato da Ambühl, ha trovato la rete che ha riaperto la contesa. Hofer al 55’ ha poi trovato la quinta rete della serata per l’Ambrì con un’azione personale di pregevole fattura. A chiudere definitivamente la partita il 6-3 di Zwerger a porta vuota nel finale.

DAVOS - AMBRÌ 3-6 (0-1, 2-2, 1-3)
Reti: 14’56’’ Kubalik (Müller, Ngoy) 0-1; 24’01’’ Guerra (Trisconi) 0-2; 31’17’’ Nygren (Ambühl) 1-2; 38’12’’ Müller 2-3; 42’43’’ Müller (Kubalik) 2-4; 52’02’’ Wieser (Ambühl) 3-4; 55’08’’ Hofer 3-5; 58’29’’ Zwerger 3-6.
Ambrì: Conz; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Nogy, Jelovac; Kienzle; Hofer, Novotny, Lerg; Kubalik, Müller, Zwerger; Trisconi, Kostner, Bianchi; Lapuer, Goi, Incir.
Penalità: HCD 4x2’ HCAP 2x2’
Note: Vaillant Arena 3757 spettatori. Arbitri: Wiegand, Mollard, Dreyfus, Cattaneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Certuni dovrebbero cercarsi un hobby e non rompere i co...ni! Con i soliti commenti senza contenuti e privi di qualsiasi intelligenza. Ahimè e proprio messo male spiace per lui!

Evry 5 anni fa su tio
Bene cosi, ma hanno vinto contro un HCD traballante da tempo, quindi modestia

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Modesto come non mai! Assolutamente, non voglio sminuire

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Davos che ha asfaltato lo Zurigo (campione in carica) in casa sua ... e Lugano umiliato dall'ultima in classifica dove è mancata soprattutto la modestia! (sono tifoso BN) L'Ambrì sta facendo un bel campionato, non per niente è a solo 8 punti dalla vetta e mostra un bel gioco, bravo Luca e bravo anche a Paolo che ha preso dei bei giocatori sconosciuti, ma con tanta voglia. vedi gli austriaci, Mulle, ecc. Non commentare se non sai le cose, non offendi i tifosi avversari, ma metti in forte imbarazzo i tifosi della tua presunta squadra!!

cle72 5 anni fa su tio
Grandiiiiii

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Te, mai !

Gamba 5 anni fa su tio
???????????? Forza Ambrix ????
NOTIZIE PIÙ LETTE