Cerca e trova immobili

HCAPPestoni-Ambrì, si flirta. E a Davos allargano le braccia

22.11.18 - 09:58
I grigionesi hanno fatto un'offerta a Inti. Gianola: «Ma sarà il giocatore a decidere dove andare. Per Corvi non parteciperemo ad aste»
Keystone
Pestoni-Ambrì, si flirta. E a Davos allargano le braccia
I grigionesi hanno fatto un'offerta a Inti. Gianola: «Ma sarà il giocatore a decidere dove andare. Per Corvi non parteciperemo ad aste»
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Inti Pestoni tornerà ad Ambrì al termine di questa stagione e per i prossimi tre anni? Se da settimane ormai le voci di un rientro a casa dell'attaccante si rincorrono numerose vuol dire che qualcosa di vero - sotto-sotto - c'è. Durante la trasmissione "Fuorigioco", qualche giorno fa, Filippo Lombardi ha ammesso che a determinate condizioni (economiche) il club sarebbe ben felice di riaccogliere a casa il figliol prodigo.

Una nuova conferma di un affare che pare davvero in dirittura d'arrivo è arrivata direttamente da Davos dove, parlando del futuro di Inti, hanno "allargato le braccia".

«Noi un'offerta l'abbiamo fatta - ha ammesso Marc Gianola, Director of Hockey Operations dei grigionesi - visto che è in scadenza di contratto sarà tuttavia il giocatore a decidere dove andare».

Parole dette senza troppa convinzione. Come poca sarebbe la convinzione di Pestoni di continuare alla Vaillant Arena davanti a un accordo non ricchissimo.
«Il suo, con noi, è uno stipendio "normale". Non guadagna quanto faceva a Zurigo», ha aggiunto Gianola».

Levate dalla rosa di pretendenti Lugano e Rapperswil, destinazioni non gradite già in passato, e levate anche le big e tutte le squadre che - nonostante la spinta dei Lions - la scorsa primavera non si fecero avanti, ecco che la pista Ambrì per Pestoni non è solo caldissima, ma anche la più comoda e scontata da percorrere.

A Davos non hanno in ogni caso solo il cruccio Inti. Pure Enzo Corvi è sul piede di partenza.
«È un gran giocatore e vogliamo assolutamente tenerlo - ha chiuso Gianola, in tono questa volta convinto - Non gli abbiamo offerto quanto scrive certa stampa (800'000 franchi, ndr) ma gli abbiamo comunque fatto una proposta importante. C'è tanta concorrenza? Noi abbiamo fatto la nostra mossa e non parteciperemo ad aste».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 5 anni fa su tio
Per me Pedroni è un ottimo giocatore, bisogna solo valorizzarlo, il contrario di quel che è successo a Zurick.

Iron 883 5 anni fa su tio
Pestoni in bianco-nero? Ho i miei dubbi ma potrebbe succedere di tutto!

bobà 5 anni fa su tio
A Davos hanno altri crucci: l'allenatore in primis, le finanze in secondo. Pestoni è l'ultimo dei problemi. Si vocifera che potrebbe anche arrivare da alla Corner Arena

Evry 5 anni fa su tio
Pestoni ritornera in leventina
NOTIZIE PIÙ LETTE