Cerca e trova immobili

HCAPSerataccia biancoblù, lo Zurigo passeggia alla Valascia

17.11.18 - 22:08
Conz e compagni protagonisti di una prestazione negativa e ricca di errori. I Lions si sono imposti con un largo 5-2
Keystone
Serataccia biancoblù, lo Zurigo passeggia alla Valascia
Conz e compagni protagonisti di una prestazione negativa e ricca di errori. I Lions si sono imposti con un largo 5-2
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Niente “tris” per l’Ambrì. La truppa di coach Cereda non è riuscita a chiudere in bellezza una settimana che l’ha vista superare Lugano e Berna. Alla Valascia sono stati infatti i quotati Lions di Zurigo a imporsi senza discussioni con il punteggio di 5-2. A pesare sul risultato finale è stato un secondo periodo disastroso dei ticinesi (4-1 il parziale). Per Conz, autore di alcuni “svarioni”, e compagni la tabella di marcia prevede come prossima tappa la trasferta di Davos, in programma venerdì prossimo.

Il primo sussulto della serata è stato procurato da un assolo di Kubalik che ha subito impegnato Flüeler. Il match è poi continuato su buoni ritmi e senza grandi occasioni fino al 9’09” quando, in occasione della prima superiorità, lo Zurigo è passato con un tiro (non certo irresistibile) dalla blu dell’ex Maxim Noreau. I Lions hanno poi continuato a spingere fino alla fine del primo periodo, terminato 1-0 in loro favore.

In avvio di secondo terzo una “frittata” combinata dal duo Dotti-Conz ha permesso a Pettersson di segnare indisturbato e con la porta sguarnita (21’06”). I leventinesi hanno subìto l’onda d’urto dei tigurini che, galvanizzati dal facile 2-0, hanno preso in mano le redini del confronto. È così arrivato il 3-0 firmato da Noreau che ha quindi trovato la personale doppietta al 24’16”. La situazione per Guerra e compagni è poi precipitata al 27’39” quando Baltisberger ha piazzato il pesantissimo 4-0 costringendo Cereda a chiamare un time-out. Ad accorciare lo scarto ci ha pensato Bianchi, che in powerplay al 31’, ha siglato la prima rete biancoblu della serata. Una conclusione di Klein 3’ minuti più tardi ha però rimesso quattro segnature di scarto tra le due compagini.

L’ultima frazione di gioco si è aperta con la rete di Müller che, in superiorità, ha ribadito in rete il disco del 5-2 (42’). Con il risultato ormai acquisito e i ritmi diventati decisamente più blandi si è arrivati rapidamente fino ai minuti finali, durante i quali la compagine di casa ha provato a proporsi maggiormente in avanti. I tigurini sono però stati bravi a controllare la situazione e mantenere invariato il risultato fino all’ultima sirena.

AMBRÌ-ZURIGO 2-5 (0-1, 1-4, 1-0)
Reti: 9’09” Noreau (Shore) 0-1; 21’06” Pettersson (Suter) 0-2; 24’16” Noreau 0-3; 27’39” Baltisberger (Blindenbacher) 0-4; 31’00” Bianchi (Müller, Kubalik) 1-4; 33’45” Klein (Suter, Hollenstein) 1-5; 41’52” Müller (Kubalik) 2-5.
AMBRÌ: Conz; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Nogy; Kienzle; Zwerger, Novotny, Hofer; Kubalik, Müller, Lerg; Bianchi, Kostner, Incir; Kneubuehler, Goi, Lauper; Trisconi.
Penalità: Ambrì 6x2’ Zurigo 7x2’.
Note: Valascia 5'603 spettatori. Arbitri: Stricker, Fonselius, Altmann, Fuchs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Già gli spettatori..a parte loro, ho visto solo il 1° tempo e letto qualche articolo quà e là e non mi sorprende il risultato..week end positivo alla fine..

cle72 5 anni fa su tio
Ah beh perché a Lugano con la pista sotto casa sempre pienone! Grano pubblico anche per il mantenimento della corner arena con le tasse comunali. Festa per i 90 del presidente non mi sembra di aver letto o sentito il tutto esaurito...Ho solo sentito e letto di pessima figura! Ovviamente non di tutti i tifosi qualcuno di intelligente c'è ancora per fortuna chi ama lo sport esiste ancora.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Sicuramente quello non sei te! Impossibile

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Sicuramente quello non sei te! Impossibile , l’intelligenza altro concetto !!!!!!

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ma smettiamola di ribattere a Tontoalquadrato, scrive solo per provocare (o almeno spero per lui che sia così...) e ignorandolo sparirà come altri prima di lui...

toto2 5 anni fa su tio
5600 spettatori per una partitona senza neve di sabato e senza carnevale in giro,6100 al derby,ma a questi qua a cosa cavolo gli serve una pista da 7000 posti? poi a loro il grano non fa gola anche il grano pubblico si magnano senza motivo....

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Effettivamente ci si attendeva il pienone ! Fino a pochi anni fa, ci volevano due stadi ....io però sono da Resega ((Corner )

VISIO 5 anni fa su tio
A Berna Leoni in casa BOCCONI bel botto zurighese per le teste in aria...
NOTIZIE PIÙ LETTE