Cerca e trova immobili

HCAP/HCLÈ derby alla Valascia: l'HCL ci prova, l'HCAP ci spera

13.11.18 - 07:00
Questa sera Ambrì e Lugano daranno vita al secondo derby ticinese della stagione. Bianconeri favoriti ma...
TI-Press
È derby alla Valascia: l'HCL ci prova, l'HCAP ci spera
Questa sera Ambrì e Lugano daranno vita al secondo derby ticinese della stagione. Bianconeri favoriti ma...
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - La sosta non ha annacquato la delusione dei biancoblù, reduci da cinque sconfitte consecutive e precipitati al decimo posto della graduatoria. La sosta non ha però neppure permesso agli ottimi bianconeri dell'ultimissimo periodo di muoversi sulle ali dell'entusiasmo. La sosta ha insomma... “cloroformizzato” stati d'animo e sensazioni dei protagonisti; attesi ora da un risveglio brusco.

In Leventina l'ambiente sarà bollente. Memori delle quattro sconfitte consecutive patite davanti ai loro tifosi (e del filotto di sei rovesci ancora aperto), i padroni di casa - tra i quali mancherà l'infortunato Fora, fuori tre settimane per un problema agli adduttori - spingeranno di sicuro il piede a fondo sull'acceleratore. C'è da capire se il loro motore, ottimo nelle prime uscite stagionali, saprà muoversi in maniera lineare o andrà fuorigiri. Affamati, grintosi, determinatissimi, i sopracenerini dovranno fare i conti con se stessi come anche con un rivale che una decina di giorni fa pareva aver finalmente trovato la propria “quadratura”.

Ottavi della graduatoria e decisi ad allungare la loro striscia positiva - sconfitta immeritata di Losanna a parte - i sottocenerini non staranno infatti solo a guardare quel che combineranno i cugini. Questo non è almeno il loro piano. Sfruttare i limiti rivali, confermarsi ottimi in difesa e migliorare un powerplay balbettante sono i primi obiettivi dei ragazzi di coach Ireland i quali però, non bisogna dimenticarlo, in trasferta quest'anno hanno spessissimo pianto (sei sconfitte su sette match). Graduatoria e precedenti sono da parte del Lugano, che va dunque considerato favorito. Nei derby però spesso chi gode dei favori del pronostico...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE