Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE"Scambio" Hofmann-Suri, sono giorni caldissimi

13.11.18 - 09:33
Greg a Zugo e Reto a Lugano? Uno scambio di maglia tra i due attaccanti pare sempre più probabile
Keystone
"Scambio" Hofmann-Suri, sono giorni caldissimi
Greg a Zugo e Reto a Lugano? Uno scambio di maglia tra i due attaccanti pare sempre più probabile
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/ZUGO - La votazione di domani, quando i rappresentanti dei dodici club di National League sceglieranno se rimanere con quattro stranieri o aumentare la quota a sei, sarà importante anche per quel che riguarda il mercato. Sarà una sorta di spartiacque, dopo la quale - in caso di rivoluzione - le trattative non saranno più le stesse. D'altronde avere la possibilità di pescare all'estero per coprire un paio di ruoli in più in rosa potrebbe cambiare di molto il lavoro dei direttori sportivi.

Tra i discorsi che, invece, non dovrebbero venir modificati dall'esito dell'iniziativa bernese ci sono quelli – incrociati – fatti da Lugano e Zugo per Greg Hofmann e Reto Suri. Entrambi in scadenza di contratto ed entrambi corteggiatissimi, i due attaccanti potrebbero presto scegliere di cambiare casacca (dalla prossima primavera). Anzi, di scambiarsela. Non ci sono certezze né ufficialità; che il 29enne dei Tori possa andare a rinforzare il Lugano e che il 26enne bianconero possa fare il viaggio inverso pare però a questo punto davvero molto probabile.

I due club non hanno discusso tra loro solo perché a questo punto sono solo spettatori. Chi sta parlando, continuamente e intensamente, sono gli agenti che rappresentano i giocatori, intenti a muovere i fili e a spingere affinché i loro assistiti ottengano il massimo possibile. Stanno insomma curando i particolari di uno “scambio” non da tutti gradito e che potrebbe lasciare il segno.

Certo, alla Cornèr Arena non hanno ancora perso la speranza di trattenere Greg e, contemporaneamente, di ingaggiare Suri – già vicinissimo la scorsa estate – Solo di speranza, appunto, però si tratta. Proposto il rinnovo al suo casco giallo, il Lugano è infatti nella scomoda posizione di chi si deve sedere e attendere il volere di un altro. L'ultima parola spetta a Hofmann il quale, da buon professionista, per comunicare una scelta forse già presa non si baserà solo sui sentimenti. Ci sono visibilità, ambizione, quattrini e molto altro da mettere sul piatto di una bilancia che pare spingerlo sempre più lontano dalla Cornèr Arena...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 5 anni fa su tio
Suri per Hofmann, scambio spensierato, solo il DS dell'HCL può sostenere un FLOPP simile, meglio che vada in vacanza prolungata immediatamente.

Zarco 5 anni fa su tio
Scadenza contratto ! Che scambio

bobà 5 anni fa su tio
Queste cose mi fanno schifo! Vogliamo sempre più assomigliare alla NHL, modificando continuamente il ns regolamento scopiazzando il loro, ma stiamo ben alla larga da una regola fondamentale della NHL: trattative di mercato-giocatori e relativi annunci, si fanno a campionato finito. Così dovrebbeessere anche da noi. Altro che 6 stranieri ed altre cavolate!!

Homer_Simpson 5 anni fa su tio
Ma sono impazziti? Il miglior attaccante svizzero, velocissimo, giovane e con margine di miglioramente in ''cambio'' di un Suri sempre rotto? Greg vale il doppio di uno straniero qualunque.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Non esiste nessun scambio. Leggi quanto scritto sotto.

sergejville 5 anni fa su tio
Parlare di scambio è sbagliato: chi lo fa, mette (volutamente?) un'accezione negativa sul Lugano, in quanto (oggettivamente) al momento Hofmann è più forte (e più giovane) di Suri. Sono due trattative separate e distinte.

Mat78 5 anni fa su tio
Articolo basato sul niente...e anche fuorviante. Non sono assolutamente giorni caldissimi, secondo me siamo lontani dalla risoluzione della situazione. I contingente degli svizzeri non rientra tra le valutazioni se tenere o meno Hofmann; un top svizzero del genere lo tieni a tutti i costi, con 4 o 6 stranieri non cambia nulla. Non c'è un altro Hofmann in circolazione...Sicuramente una trattativa non ha nulla a che fare con l'altra, perché sono entrambi in scadenza. IL Lugano non scambierebbe mai i giocatori, semmai cercherebbe di trattenere Hofmann per poi tentare di prendere anche Suri...Lo Zugo ce l'ha ancora con il Lugano per i vari Brunner, Bürgler e Bertaggia-Andersson. Sembra che facciano apposta per disturbare una concorrente al titolo. Anche Fazzini era dato già a Zugo 2 anni fa, poi ha rinnovato a Lugano...Sono convinto che Hofmann resterà a Lugano, semplicemente perché il Lugano non può permettersi di perderlo, piuttosto lo si copre d'oro...

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Mat78
giuste considerazioni

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Concordo pienamente

Zarco 5 anni fa su tio
Nooooo

crapadagat 5 anni fa su tio
Bah... a me viene da vomitare.

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a crapadagat
Dai, un Motilium e tutto passa
NOTIZIE PIÙ LETTE