Cerca e trova immobili

NAZIONALESvizzera, due successi su tre: buone indicazioni per Fischer

12.11.18 - 10:00
La Nazionale elvetica ha conquistato il secondo posto alla Deutschland Cup dietro alla Russia
Keystone
Svizzera, due successi su tre: buone indicazioni per Fischer
La Nazionale elvetica ha conquistato il secondo posto alla Deutschland Cup dietro alla Russia
HOCKEY: Risultati e classifiche

KREFELD (Germania) - La Nazionale svizzera ha colto il secondo posto finale alla Deutschland Cup, in virtù di due vittorie – una ai rigori – e una sconfitta.

La truppa di Patrick Fischer si è dunque ben comportata al consueto torneo tedesco, con il tecnico elvetico che ha ricevuto delle buone indicazioni soprattutto da quei giocatori che in genere non vengono convocati per le manifestazioni più importanti. 

La selezione elvetica ha vinto all'esordio contro la Slovacchia (3-2) grazie ai sigilli di Rod e dei ticinesi Pestoni e Simion. Poi ha superato ai rigori i padroni di casa della Germania 4-3 (doppietta di Rod e rete di Herren) e infine è caduta contro la Russia 4-2 (Bertschy e Karrer). In quest'ultimo match Senn ha anche parato un rigore a Okulov.

Tutti e tre i ticinesi impiegati – ovvero Simion, Pestoni e Fora – sono stati lasciati a riposo una partita dall'head-coach rossocrociato. Da segnalare che oltre a una rete a testa realizzata dai due attaccanti, anche il difensore dell'Ambrì è finito sul tabellino dei marcatori in virtù dell'assist fornito a Rod contro la Germania. 

Il torneo è stato quindi vinto dalla Sbornaja, capace di imporsi in tutte e tre le partite, nonostante schierassero una formazione B dato che i “migliori” erano impegnati alla Karjala Cup. I russi hanno complessivamente messo in cascina 8 punti e non 9 a causa del successo ottenuto soltanto dopo l'overtime all'esordio contro i tedeschi. Segue nella graduatoria la Svizzera (5), davanti a Slovacchia (3) e Germania (2).

La selezione elvetica, alla 22esima partecipazione alla Deutschland Cup, dovrà quindi aspettare ancora per portare a casa la terza affermazione dopo quelle del 2001 e del 2007.

Nella serata di martedì riprende il campionato di National League con il succulento derby fra Ambrì e Lugano (ore 19.45).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE