Cerca e trova immobili
Simion-Pestoni in gol... e la Svizzera batte la Slovacchia

NAZIONALESimion-Pestoni in gol... e la Svizzera batte la Slovacchia

08.11.18 - 17:43
La truppa di Patrick Fischer ha superato gli slovacchi con il punteggio di 3-2
Keystone
Simion-Pestoni in gol... e la Svizzera batte la Slovacchia
La truppa di Patrick Fischer ha superato gli slovacchi con il punteggio di 3-2
HOCKEY: Risultati e classifiche

KREFELD (Germania) - Svizzera, buona la prima. All'esordio in Deutschland Cup la selezione rossocrociata ha infatti sconfitto la Slovacchia: 3-2 il risultato finale. 

Per l'occasione l'head-coach elvetico Patrick Fischer ha inserito Pestoni in prima linea insieme a Fuchs e Riat - con Frick e Fora in difesa - mentre Simion dal canto suo è stato schierato nel terzo blocco unitamente a Mottet e Albrecht.

La squadra - con soli cinque elementi che avevano conquistato l'argento mondiale e con altri cinque all'esordio assoluto in Nazionale - si è ben comportata e alla fine ha colto un successo meritato. Per la cronaca Simion (30') e Rod (38') avevano risposto nel periodo centrale al sigillo iniziale di Bondra (2'). Poi, all'inizio del terzo conclusivo, Hascak (43') ha trovato il 2-2 ma qualche istante più tardi Pestoni ha siglato il 3-2 (47'), regalando di fatto il successo ai suoi. Da segnalare tre assist messi a referto da Bertschy.

Grazie a questa vittoria la Svizzera si è momentaneamente issata in vetta alla classifica con 3 punti. Questa sera (ore 19) i padroni di casa della Germania affrontano la Russia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Complimenti (ancora una volta) ai Media svizzeri: zero diretta, zero immagini (highlights), zero servizi. Quando invece è impegnata la Nati calcistica, anche contro San Marino, 20 inviati, articoli e pagelle varie. Eppure nell'hockey emergiamo e nel calcio annaspiamo.
NOTIZIE PIÙ LETTE