Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUESenza infamia e senza lode, il Lugano pareggia in casa

06.11.18 - 22:02
Per qualificarsi ai quarti di finale Sannitz e compagni dovranno ora espugnare la pista del Frölunda il prossimo 20 novembre
Keystone
Senza infamia e senza lode, il Lugano pareggia in casa
Per qualificarsi ai quarti di finale Sannitz e compagni dovranno ora espugnare la pista del Frölunda il prossimo 20 novembre
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella serata odierna - martedì 6 novembre - il Lugano è sceso sul ghiaccio della Cornèr Arena per disputare la partita d'andata valida per gli ottavi di finale di Champions League contro il Frölunda. Non ci sono stati né vincitori né vinti con l'incontro che è terminato 1-1.

Senza Lapierre a disposizione, l'head-coach dei bianconeri Greg Ireland ha deciso di non scombussolare le linee, optando per l'inserimento di Vedova ai fianchi di Jörg e Walker (out anche Loeffel in difesa). Per la cronaca - dopo un primo tempo terminato a reti inviolate - gli scandinavi si sono portati in vantaggio al 26' con Pathrik Westerholm e poco prima che la seconda sirena suonasse Haapala è riuscito a pareggiare i conti (39').

Nell'ultimo terzo la compagine ticinese le ha provate tutte, ma il risultato non è più cambiato. Sarà di conseguenza il delicato match di ritorno - il prossimo 20 novembre in Svezia - a determinare la squadra che avrà il diritto di giocare i quarti di finale della competizione europea. Ricordiamo che qualificandosi al turno successivo i bianconeri incontrerebbero la vincente fra Kometa Brno e Tappara, con i cechi che hanno vinto fra le mure amiche l'andata con il netto punteggio di 5-1. 

LUGANO - FRÖLUNDA 1-1 (0-0, 1-1, 0-0)

Reti: 26' Westerholm (Westerholm/4c4) 0-1; 39' Haapala (Sannitz, Hofmann) 1-1.

LUGANO - Merzlikins; Ulmer, Wellinger; Chorney, Chiesa; Riva, Vauclair; Ronchetti, Jecker; Klasen, Morini, Bürgler; Haapala, Sannitz, Hofmann; Jörg, Vedova, Walker; Fazzini, Romanenghi, Bertaggia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE