Cerca e trova immobili

VHLZorin, dal Ticino alla Russia: «Mi alleno col Buran. Lugano? Parentesi bellissima»

31.10.18 - 13:52
L'attaccante, che nella scorsa stagione ha difeso i colori dei Rockets e dei bianconeri, è in prova con la squadra di VHL: «Discutiamo per il contratto, ma non so ancora se si concretizzerà»
Zorin, dal Ticino alla Russia: «Mi alleno col Buran. Lugano? Parentesi bellissima»
L'attaccante, che nella scorsa stagione ha difeso i colori dei Rockets e dei bianconeri, è in prova con la squadra di VHL: «Discutiamo per il contratto, ma non so ancora se si concretizzerà»
HOCKEY: Risultati e classifiche

VORONEZH (Russia) - «Sono in Russia, a Voronezh, mi sto allenando con il Buran in VHL», parola di Vladislav Zorin, attaccante che nella passata stagione ha indossato la maglia dei Ticino Rockets (41 partite) e quella del Lugano nell'ultima parte di regular season e nei playoff. Con i bianconeri di Ireland, nei giochi con vista sul titolo, il 24enne russo con licenza svizzera ha disputato 14 match realizzando anche una rete in gara-2 delle semifinali contro il Bienne.

Scaduto il suo accordo con i rivieraschi lo scorso 30 aprile, Zorin ha valutato alcune opzioni rimanendo infine senza contratto. «È stata colpa mia, avevo un'offerta da un club di vertice di Swiss League ma ho tentennato aspettando novità anche dalla Russia. A fine estate ho poi effettuato un try-out con l'Ajoie ma, senza entrare nei dettagli, c'è stato qualche intoppo burocratico».

Salutate almeno momentaneamente le piste elvetiche, l'attaccante ci spiega che ora è in prova al Buran Voronezh, club che milita in VHL (la "serie B" russa). «Spero vada tutto bene, non voglio saltare l'intera stagione, ma non so come andrà a livello contrattuale. Il campionato è in corso e per il momento sono in prova. Sto discutendo per il contratto, ma non so ancora se si concretizzerà».

Zorin spera che quello all'hockey svizzero sia un arrivederci. «Certo, il mio obiettivo, per l'anno prossimo, è poi quello di tornare in Svizzera».

Dove, lo scorso aprile, l'attaccante ha sfiorato il bersaglio grosso come rinforzo del Lugano... «È stata una parentesi bellissima, sono potuto crescere molto come giocatore ed è un peccato non aver vinto il titolo. È stato anche un graditissimo ritorno in bianconero perché a Lugano, tra il 2010 e il 2014, avevo giocato nei Novizi e negli Juniori Élite», conclude Vladislav Zorin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 5 anni fa su tio
Questo è il risultato di un DS dormiente!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a VISIO
Non è vero. Ogni occasione è buona per criticare il DS? Zorin (che è sempre in contatto con l'HCL) non avrebbe avuto spazio. Infatti Vedova -davanti a lui nella gerarchia- ha avuto finora poco spazio a Lugano; anche se quando è stato impiegato si è fatto onore. Ma quando il DS ha licenziato Shedden per Ireland, l'hai forse elogiato?

BarryMc 5 anni fa su tio
Buona fortuna!

Zarco 5 anni fa su tio
Per me in rosa ci poteva stare!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
A Lugano è in gerarchia dietro Vedova (che ha un contratto col Lugano) che di fatto finora ha quasi solo giocato coi Rockets. Quindi come avrebbe potuto trovare posto in rosa?
NOTIZIE PIÙ LETTE