Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIL'Ambrì non sa più... perdere!

21.10.18 - 23:57
Con l'affermazione in Coppa Svizzera i leventinesi hanno centrato il quarto successo consecutivo
Keystone
L'Ambrì non sa più... perdere!
Con l'affermazione in Coppa Svizzera i leventinesi hanno centrato il quarto successo consecutivo
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Negli ultimi sette giorni l'Ambrì ha disputato la settimana perfetta grazie a due successi ottenuti in National League - contro Losanna (martedì) e  Rapperswil (venerdì) - e uno in Coppa Svizzera, ancora contro i vodesi (domenica).

Grazie a queste prestazioni - che vanno ad aggiungersi al netto 5-0 conquistato dai biancoblù contro il Davos nove giorni fa - la truppa di Cereda ha inanellato quattro vittorie consecutive qualificandosi per i quarti di finale della coppa nazionale, ma - soprattutto - issandosi momentaneamente al quinto posto solitario in campionato con 19 punti, una lunghezza in meno del Ginevra (20) e due in meno dello Zugo (21), oltretutto con un match in meno rispetto alle Aquile. Non c'è che dire i biancoblù stanno stupendo tutti e il lavoro che ha iniziato Luca Cereda due anni fa sta iniziando a portare i suoi frutti, e che frutti.

La squadra è infatti molto organizzata sul ghiaccio a livello difensivo e terribilmente concreta sotto porta. Nelle ultime quattro uscite i leventinesi hanno realizzato 14 reti, incassandone solo 3, due dal Losanna in due partite distinte e una dal Rapperswil. Oltre a questo il gruppo ha mostrato un grande affiatamento, ma soprattutto ha messo in evidenza un attitudine e un atteggiamento d'altri tempi: in pista i giocatori lottano su ogni disco come se ogni gara fosse una finale e si aiutano costantemente l'un l'altro. Ben inteso siamo soltanto all'11esima giornata ma se il buon giorno si vede dal mattino, Bianchi e compagni possono ben sperare in vista del prosieguo della stagione.

Da segnalare che i biancoblù non potevano contare su un trascinatore come Kubalik dai tempi di Domenichelli e Trudel: il TopScorer della National League - unitamente a Ebbett del Berna - ha già messo a referto la bellezza di 13 punti in 11 partite (7 reti, 6 assist) e con le sue performance ha anche contribuito a mantenere costante il rendimento dei suoi compagni di squadra, su tutti quello di D'Agostini (11 punti), Zwerger (9) e Müller (8).

Infne l'arrivo di Fora - che già a partire da domani sarà a disposizione dell'Ambrì - è la classica ciliegina sulla torta e ovviamente porterà ancora più solidità e fisicità a un reparto arretrato già ben collaudato. Affaire è suivre...

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

toto2 5 anni fa su tio
mamma mia quanta pocia,poi sono gli altri ad essere sbroja...articolo per far mangiare il fegato a noi,ma per favore,qualcuno come al solito si sta'dando piu importanza di quella che si merita,si vede chi rosica perche'il lugano e'sempre superiore. 5 aprile 99 una data cheeee non ti scordi piuuuuuuuu tifoso biancobluuu

Bibo 5 anni fa su tio
Purtroppo re-impareremo presto mi sa, ma il fieno in cascina già messo è importante...

Al81 5 anni fa su tio
Ha ha mi sembra un titolo fatto apposta x far mangiar il fegato ai corvi forza Ambrì mettiamo punti in cascina

Evry 5 anni fa su tio
Bene cosi, e¨pero adesso basta starnazzate

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
esatto, piedi (pattini) per terra e avanti a testa bassa!!! ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE