Cerca e trova immobili

HCAPMichael Fora è tornato a casa: «Che bello poterlo riabbracciare, Bianchi resta Capitano»

21.10.18 - 19:30
Il direttore sportivo biancoblù Paolo Duca: «Il giocatore ha subito espresso il desiderio di tornare a giocare ad Ambrì»
TiPress
Michael Fora è tornato a casa: «Che bello poterlo riabbracciare, Bianchi resta Capitano»
Il direttore sportivo biancoblù Paolo Duca: «Il giocatore ha subito espresso il desiderio di tornare a giocare ad Ambrì»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Michael Fora è tornato a casa. Nelle scorse ore l'ex capitano dei biancoblù ha sciolto il contratto con i Carolina Hurricanes, dopo esser stato dirottato in EHCL. Alla Valascia non ci hanno certo pensato due volte: quella di far rientrare il 22enne - anche alla luce del contratto ancora in essere con il club biancoblù e vista la situazione venutasi a creare con Carolina - era la soluzione migliore per entrambe le parti. 

«Preso atto della sua situazione con Carolina Fora ha subito espresso il desiderio di tornare a giocare ad Ambrì - le parole del direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca - Eravamo evidentemente pronti ad accoglierlo a braccia aperte, ma non era previsto un suo ritorno così in fretta. Quindi era necessaria un'operazione al di fuori del budget e, per questo, penso sia giusto ringraziare Filippo Lombardi, il CdA e gli amici del gruppo economico che hanno reso possibile il ritorno di un giocatore per noi importantissimo che cinque mesi fa ci aveva lasciato da Capitano. Che bello poterlo riabbracciare». 

A questo punto Bianchi resterà Capitano o bisogna attendersi delle novità? «Il Capitano resta Bianchi assistito da Müller e D'Agostini. Anche senza la C sul petto Fora avrà un ruolo importante nel nostro spogliatoio. Tutti conosciamo le sue qualità da leader...».  

Con il ritorno di Fora avete una situazione di abbondanza in retrovia... «Non penso ci sia un problema d'abbondanza. Ci sono dieci difensori in rosa, compresi Dotti e Moor. Se il ritorno di Fora va a influire sull'operazione del rinnovo di Novotny? No, sono due questioni separate...».    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Molto bene, e adesso aspettiamo la flessibilità dello Staff nell'aggiornare la "C" !!

pardo54 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
La “C” deve rimanere dov’è. Non si tratta di flessibilità, ma unicamente di rispetto.

hcap76 5 anni fa su tio
Bene bene,ora manca solo l'ufficialità che Novotny resterà in biancoblù e sem a post. Per il resto staremo a vedere. Bentornato Michael :-)

cle72 5 anni fa su tio
Giusta decisione Elias merita la C la dirigenza e lo staff dimostra serietà. Grandi tutti! Grazie presidente per questo rientro. Grandi Paolo e Luca
NOTIZIE PIÙ LETTE