Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAL'ex Simion gela il Lugano: bianconeri fuori dalla Coppa

20.10.18 - 22:14
Il ticinese, autore di una doppietta, ha consegnato allo Zugo il passaggio ai quarti di finale: la partita si è chiusa sul 4-3
TiPress
L'ex Simion gela il Lugano: bianconeri fuori dalla Coppa
Il ticinese, autore di una doppietta, ha consegnato allo Zugo il passaggio ai quarti di finale: la partita si è chiusa sul 4-3
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo la rocambolesca sconfitta subita a Bienne venerdì sera il Lugano cercava un'iniezione di fiducia nel match casalingo contro lo Zugo, valido per gli ottavi di finale di Coppa Svizzera. Alla truppa sottocenerina non è riuscita la missione: la sfida, combattuta fino alla fine, si è chiusa sul 4-3 in favore degli svizzero-centrali. 

Alle prese con numerose assenze - a cui si sono aggiunte quelle di Riva e Lajunen - in porta Greg Ireland ha deciso di schierare Stefan Müller. Presenti pure i giovani Haussener e Vedova. 

Alla Cornèr Arena non si è perso tempo e già nei primi 83'' di gioco sono cadute due segnature, una per parte: dapprima Senteler in powerplay e poi Walker. Al 10' è stato Reuille a consegnare ai ticinesi il primo (e alla fine unico) vantaggio di serata al quale ha poi risposto l'ex Simion - addirittura con l'uomo in meno sul ghiaccio - a 17'' dalla sirena. 

Nel periodo centrale, per contro, non sono cadute segnature. È stato comunque il complesso di Ireland a crearsi le occasioni migliori, senza riuscire però a concretizzarle.

In situazione di powerplay Klingberg - in avvio di terzo tempo - ha riportato in avanti la formazione di Dan Tangnes. In precedenza i bianconeri erano stati bravi a superare oltre un minuto in 3c5. Anche in questo caso, però, il vantaggio ha avuto vita breve. Poco meno di 4' più tardi, infatti, il Lugano ha ritrovato la parità con Sannitz. 

Di nuovo lo scatenato Dario Simion - al 55'23'' - ha infine gelato la Cornèr Arena con il punto del 4-3, quello che ha sancito l'eliminazione dei bianconeri. 

Chiusa una settimana nella quale il Lugano ha giocato in tutte e tre le competizioni la squadra di Greg Ireland dovrà ora concentrarsi al massimo sulla partita di martedì, sempre in casa e sempre contro lo Zugo. 

In totale Sannitz e compagni hanno ottenuto soltanto due vittorie - contro Rapperswil e JYP - nelle ultime sei gare. 

LUGANO - ZUGO 3-4 (2-2, 0-0, 1-2)
Reti: 00'53'' Senteler (Suri, Diaz, 5c4) 0-1; 1'23'' Walker (Hofmann) 1-1; 9'33'' Reuille (Ulmer) 2-1; 19'43'' Simion 2-2; 40'55 Klingberg (Suri, 5c4) 2-3; 44'24'' Sannitz 3-3; 55'23'' Simion (Martschini, Klingberg) 3-4.
Lugano: Müller; Wellinger, Loeffel; Chorney, Ulmer; Ronchetti, Chiesa; Jecker; Haapala, Lapierre, Bürgler; Hofmann, Sannitz, Walker; Jörg, Cunti, Fazzini; Reuille, Romanenghi, Vedova; Haussener.
Penalità: 5x2' Lugano; 4x2' Zugo.
Note: Cornèr Arena 3'408 spettatori. Arbitri: Wiegand, Hebeisen; Borga, Castelli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Concordo pienamente con quanto scritto. Non ho mai parlato di superiorità. Ho solo risposto ad un commento inappropriato Dove si asseravamo senza alcun prova che tutti i like arrivano dalla fede bianco blu. Tutto qua. Buona serata e buon campionato

bobà 5 anni fa su tio
Nonostante i risultati sembrino scadenti, io vedo un miglioramento: - contro il Bienne non abbiamo sfigurato, anzi! - contro lo Zugo, idem

Al81 5 anni fa su tio
La differenza che il nostro obbiettivo è solo la salvezza al contrario di voi che avete 3 obbiettivi. E dire che eravamo nei bassi fondi x 80 anni la tua frase è discutibile comunque i like ti garantisco che non sono tutti di marca Hcap

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Al81
Non conosci (il) Lugano. Noi non abbiamo 3 obiettivi: noi partecipiamo -come altre squadre- a 3 competizioni (ora 2, per fortuna oserei dire). Vogliamo essere competitivi con le migliori in campionato (e da 3 anni ci riusciamo) poi ben figurare in CHL (e ci stiamo riuscendo). La Coppa Svizzera è la meno importante anche se (come tutti) volevamo passare il turno. Ma questa competizione si presenta sempre in periodi "sbagliati". Mercoledì notte siamo tornati dalla Finlandia (vittoriosi), venerdì abbiamo buttato punti a Bienne (giocando alla grande primo e terzo tempo) e poi ci siamo tufati in Coppa, senza 7 giocatori titolari! Direi quindi che, passata la bufera, torneremo a dar fastidio a tutti.

cle72 5 anni fa su tio
A toto2 io tifoso hcap non ho messo like di gioia...ma ti posso garantire che ho tanti amici tifosi del Lugano, essendo io stesso di Lugano e ti posso garantire che non sono per nulla soddisfatti della squadra in questo momento, anzi vedono nero...dunque forse i 97 like non sono tutti dati da tifosi dell'Ambrì. Cmq. nessuno vi chiede di sostenere noi altri. Premessa negli 80 anni l'Ambri ha vinto una coppa Svizzera e diversi risultati in Europa., non siamo stati come dici tu sempre nei bassi vonti. Ricordo che anche il Lugano é stato diverse volte in B...ah dimenticavo il Lugano non era neanche un idea quando l'Ambrì già esisteva. Nel nostro piccolo realtà di un piccolo paese siamo già un miracolo d'esistere ancora, vedi Arosa o altre società scomparse...per questo apprezziamo la nostra squadra nel bene e nel male. Da tifoso con il fair play faccio i migliori auguri al Lugano buon campionato a tutti. Forza Ambrì!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
No, sei molto impreciso. L'hcap ha vinto la Coppa negli '60. Niente da dire con la vostra storia ma ricordo che nel 1972 l'HCL è arrivato quarto in A (e ci giocavate anche voi) per poi retrocedere in B nel 1973 e lì è rimasto fino al 1982. Da lì in poi solo Serie A (!), 14 Finali, 7 Titoli, Due volte quarto in Europa quando ancora giocavano cecoslovacchi e sovietici! Vi abbiamo superato nei derby vinti già a fine 1987, quindi 31 anni fa! Direi quindi di andare cauti con la vostra superiorità storica, anche se ovviamente negli anni'60 eravate migliori in tutto. La storia si scrive (per il futuro) anche dopo l'inizio della stessa ;-)

sergejville 5 anni fa su tio
Bella partita. Lugano anche sfortunato. Senza elvis e vauclair (per scelta), morini, bertaggia, riva, klasen e lajunen i ragazzi di Ireland hanno dato tutto. Ad immagine dei 120" e 100" in doppia inferiorità numerica! Arbitro Wiegand discutibile... Zugo con soli 2 stranieri (Lugano 3) ma anche baciato dalla fortuna. Martedì (campionato) gireranno le dinamiche, sperando di ritrovare almeno un paio di rientranti.

toto2 5 anni fa su tio
97 like di piotti,poi noi dovremmo sostenere loro.....non montatevi troppo,tornerete presto dove siete stati per 80 e passa anni nei bassifondi.
NOTIZIE PIÙ LETTE