Cerca e trova immobili

CHLJYP balbettante, Lugano è la tua occasione: «L'hockey è sempre sincero»

15.10.18 - 22:01
Lauri Merikivi, coach dei finlandesi, ha ammesso i problemi ma si è mostrato fiducioso: «Sono convinto che siamo pronti per ottenere un grande successo»
Keystone
JYP balbettante, Lugano è la tua occasione: «L'hockey è sempre sincero»
Lauri Merikivi, coach dei finlandesi, ha ammesso i problemi ma si è mostrato fiducioso: «Sono convinto che siamo pronti per ottenere un grande successo»
HOCKEY: Risultati e classifiche

JYVÄSKYLÄ (Finlandia) – Messi in fila solo successi, il Plzen si è da tempo qualificato per i sedicesimi di finale di Champions Hockey League. Per capire chi passerà come secondo del Gruppo H della competizione, classifica alla mano non serviranno calcoli astrusi: per ora appaiati, JYP e Lugano sono infatti costretti a vincere. Chi lo farà andrà avanti, l'altro tornerà a casa.

Visto il significato da “spareggio” assunto dalla sfida di domani sera in Finlandia, c'è quindi da attendersi che sul ghiaccio di Jyväskylä entrambe le contenenti spingano al massimo. Questo nonostante la CHL non sia per tutti un obiettivo prioritario.
«Per noi lo è di certo – ha graffiato Lauri Merikivi, 35enne coach degli scandinavi – è importante per la squadra come per il club. La speranza è quella di avere successo, in questo torneo come in campionato».

Nella Liiga state avendo qualche problema. In casa, su sei partite, non avete ancora vinto una volta entro il 60'. E avete già incassato tre sconfitte.
«Non siamo partiti come avremmo voluto, è vero. Stiamo però migliorando e contro il Lugano abbiamo l'opportunità di fare un nuovo passo avanti».

Giocare portandosi dietro la corona dei campioni in carica aumenta la pressione?
«Non in maniera negativa. Essere detentori del titolo ci dà anzi una spinta in più. E veramente vogliamo arrivare nuovamente a batterci per il successo finale».

La scorsa settimana, alla Cornèr Arena, avete firmato una buona prestazione. I bianconeri però sono stati più pratici. Così hanno raccolto i tre punti e mantenuto aperto il discorso qualificazione.
«L'hockey è sincero e alla fine ottieni sempre quel che hai meritato. A questo punto dobbiamo solo assicurarci che domani meriteremo più di quanto farà il Lugano».

E passerete il turno...
«Mettiamola così: sarà una grande partita e la squadra migliore vincerà. Sono però convinto che siamo pronti per ottenere un grande successo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 5 anni fa su tio
Dai che questi sono il Rapperswil finlandese

sergejville 5 anni fa su tio
Con un Lugano, diciamo, in... costruzione e con parecchi assenti, ci vuole un'impresa per imporsi in Finlandia. Forza Lugano!
NOTIZIE PIÙ LETTE