Cerca e trova immobili

HCLLugano: una goleada ai Lakers per ritrovare il sorriso

13.10.18 - 22:03
I bianconeri tornano a vincere dopo tre sconfitte consecutive. Piegato un modestissimo Rapperswil con il punteggio di 6-0.
Keystone
Lugano: una goleada ai Lakers per ritrovare il sorriso
I bianconeri tornano a vincere dopo tre sconfitte consecutive. Piegato un modestissimo Rapperswil con il punteggio di 6-0.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO– Torna a vincere il Lugano. La squadra di Ireland mette così fine a una striscia di tre sconfitte consecutive in campionato. Dopo un primo tempo non certo emozionante la truppa bianconera ha preso saldamente il controllo della gara dilagando nel secondo periodo e controllando il gioco per tutto il resto della gara terminata con il rotondo punteggio di 6-0. Da segnalare il debutto del nuovo straniero Haapala e la prima rete in bianconero di Chorney.

La partita, cominciata su ritmi non certo entusiasmanti, ha visto i padroni di casa prendere in mano il pallino del gioco ma faticare nel crearsi occasioni pericolose. A sbloccare la situazione ci ha quindi dovuto pensare Lajunen che al 7’41’’, in inferiorità numerica, si è involato e ha trafitto Nyffeler tra i gambali. L’unico altro sussulto di un primo tempo ricco di penalità e povero di emozioni è stata l’occasione capitata sul bastone di Lapierre a 1’ dalla sirena. L’attaccante canadese si è però fatto ipnotizzare dal portiere dei Lakers.

La seconda frazione di gioco ha visto i sangallesi, nel limite delle loro potenzialità, cercare di rendersi pericolosi dalle parti di Merzlikins alla ricerca del pareggio. Ad andare in rete sono però stati ancora i ticinesi: una brillante discesa in solitaria di Lapierre ha permesso a Sannitz di infilare agilmente il 2-0 al 27'. 58’’ più tardi anche Chiesa ha trovato il suo personale sigillo infilando la difesa ospite con un veloce aggiramento della gabbia. A calare il poker, con i sottocenerini apparsi decisamente più sicuri e padroni del ghiaccio, ci ha poi pensato Hofmann con un preciso tiro di polso al 32’44’’. Alla festa del gol si è poi anche aggiunto Taylor Chorney che ha trovato la sua prima rete in bianconero, 5-0 al 34’. Risultato poi rimasto immutato fino alla pausa.

L’ultimo periodo si è aperto come si era chiuso quello precedente: con il Lugano a trafiggere la difesa sangallese. Morini ha infatti trovato il il definitivo 6-0 al 40’56’’ grazie ad una veloce ripartenza. Con il risultato ormai ampiamente acquisito le squadre hanno atteso il trascorrere dei minuti per mettere la parola fine ad una partita ormai già chiusa.

LUGANO - RAPPERSWIL 6-0 (1-0, 4-0, 1-0)

Reti: 7’41’’ Lajunen 1-0; 26’58’’ Sannitz (Lapierre, Chorney) 2-0; 27’56’’ Chiesa (Fazzini) 3-0; 32’44’’ Hofmann (Cunti) 4-0; 33’52 Chorney (Morini, Bürgler) 5-0; 40’56’’ Morini 6-0.

LUGANO: Merzlikins; Wellinger, Loeffel; Vauclair, Chorney; Riva, Chiesa; Jecker; Haapala, Lajunen, Lapierre; Jörg, Sannitz, Walker; Hofmann, Cunti, Bürgler; Romanenghi, Morini, Reuille; Fazzini.

Penalità: HCL 6x2’ +1x10’ SCRJ 7x2’ +1x10’

Note: Cornér Arena 6068 spettatori. Arbitri: Wiegand, Urban, Rebetez, Fuchs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Caspita ora non si può neanche applaudire per una bella vittoria degli avversari! Il mio era un complimento al Lugano. Per non fare come molti tra cui presenti sbeffeggiarsi o insultare i cugini...triste la cosa...cmq per i tifosi cugini intelligenti rinnovo il mio plauso...Clap Clap Clap per gli altri completa indifferenza.

Zarco 5 anni fa su tio
Non si poteva che vincere! Rappi desolante

Evry 5 anni fa su tio
ll Aspettavamo tutti una partita vittoriosa, bravi e avanti cosi.

cle72 5 anni fa su tio
Clap Clap Clap

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Eccole l’uomo che pontifica il clown! tra pochi mesi arriva ....

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Pensa al tuo protetto....
NOTIZIE PIÙ LETTE