Cerca e trova immobili

HCLSuper Elvis non basta, il Lugano si inchina (anche) ai Dragoni

12.10.18 - 22:08
Terzo ko filato in campionato per i bianconeri, che non riescono a raccogliere punti nonostante una prestazione sontuosa di Merzlikins. 2-1 il risultato finale in favore del Friborgo
Keystone
Super Elvis non basta, il Lugano si inchina (anche) ai Dragoni
Terzo ko filato in campionato per i bianconeri, che non riescono a raccogliere punti nonostante una prestazione sontuosa di Merzlikins. 2-1 il risultato finale in favore del Friborgo
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Niente da fare per il Lugano. Nonostante un Elvis Merzlikins sontuoso i bianconeri sono stati sconfitti 2-1 in trasferta dal Friborgo. La squadra di Ireland, passata in vantaggio con Vauclair e poi rimontata, incassa così la terza sconfitta consecutiva in campionato. Imperativo per la compagine bianconera trovare una razione domani alla Cornér Arena quando arriverà il fanalino di coda Rapperswil.

Dopo i primi minuti, di tranquillità ed equilibrio, ad aprire le ostilità ci hanno pensato Sprunger e Lapierre. I due attaccanti sono però stati abilmente fermati dai rispettivi portieri. In seguito ad un buon momento degli ospiti - più volte pericolosi – è stato Merzlikins a salvare i suoi in un 1vs1. Il Lugano ha poi preso saldamente il controllo della gara ed è passato meritatamente in vantaggio con Vauclair ben servito da Lajunen a 3’ dalla prima sirena.

Scesi in pista con un altro piglio i burgundi hanno impattato la contesa al 25’ con Slater che in superiorità numerica ha trafitto la difesa bianconera. Sono poi stati sempre i padroni di casa a farsi preferire e a crearsi maggiori occasioni da rete nonostante Sannitz e compagni, in
ripartenza, hanno comunque fatto sentire la loro presenza. Si è così concluso in parità uno spettacolare secondo periodo ricco di occasioni. 

L’ultima frazione è cominciata in maniera frizzante con le due formazioni propositive in fase offensiva ma incapaci di sbloccare la situazione di parità. Ci ha quindi pensato il solito Sprunger a trafiggere il portiere lettone e portare i friborghesi in avanti al 44’. La reazione del Lugano è stata veemente nei minuti finali, ma non ha portato ad alcuno risultato, il Friborgo ha così incamerato i 3 punti.

FRIBORGO - LUGANO 2-1 (0-1, 1-0, 1-0)

Reti: 16’44’’ Vauclair (Lajunen, Lapierre) 0-1; 25’11’’ Slater (Rossi, Sprunger) 1-1; 44’06’’ Sprunger (Furrer) 2-1.

LUGANO: Merzlikins; Wellinger, Loeffel; Vauclair, Chorney; Riva, Chiesa; Ronchetti, Ulmer; Hofmann, Lajunen, Lapierre; Jörg, Sannitz, Walker; Bürgler, Cunti, Fazzini; Romanenghi, Morini, Vedova.

Penalità: HCFG 3x2’ +1x10’ HCL 3x2’

Note: Bcf Arena 5707 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Wiegand, Borga, Rebetez.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Vedo e leggo che i clown sono sempre in giro!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Tuo stile !

El Jardinero 5 anni fa su tio
Continua il periodo negativo, tolta la CL, speriamo riprenderci presto e che Haapala o Klasen possano iniziare a giocare.

sergejville 5 anni fa su tio
Nel 1-o o 3.o tempo Berra ha avuto più da fare che non Elvis. Lugano anche sprecone e impreciso, ma voglia e impegno non sono certo mancati. Peccato perché i bianconeri meritavano di tornare a casa almeno con un punto. Non si molla!

fakocer 5 anni fa su tio
Previsione di risparmio di almeno tre panettoni a Natale. Roland, Jussi e Greg....

Zarco 5 anni fa su tio
Male, ma non facciano come il calcio....gestione da circo
NOTIZIE PIÙ LETTE