Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEIl Lugano piange, l'Ambrì soffre ma... resta davanti ai bianconeri in classifica

08.10.18 - 18:25
Inti Pestoni è il TopScorer del Davos con 10 punti ed è secondo dietro a Ebbett nella massima serie svizzera
Keystone
Il bianconero Bürgler e il biancoblù Müller in azione durante il primo derby stagionale fra Lugano e Ambrì (2 ottobre).
Il bianconero Bürgler e il biancoblù Müller in azione durante il primo derby stagionale fra Lugano e Ambrì (2 ottobre).
Il Lugano piange, l'Ambrì soffre ma... resta davanti ai bianconeri in classifica
Inti Pestoni è il TopScorer del Davos con 10 punti ed è secondo dietro a Ebbett nella massima serie svizzera
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Le ultime due partite di National League hanno portato soltanto sconfitte in casa Ambrì e Lugano, con i biancoblù che hanno però conquistato un punto.

Dopo aver vinto il primo derby stagionale di prepotenza (6-2), il Lugano ha conosciuto un netto calo – contro Langnau (1-4) e Ginevra (0-3) – sia a livello di prestazioni che di risultati, nel momento in cui ci si aspettava una conferma di quanto visto sul ghiaccio contro l'Ambrì.

La truppa di Ireland è sembrata poco incisiva e la sterilità sottoporta lo dimostra, dato che i bianconeri hanno realizzato soltanto una rete contro i Tigers (Lajunen). L'assenza per infortunio di Klasen si sta facendo sentire poiché in attacco inizia a mancare la sua fantasia. Il coach bianconero dovrà quindi provvedere a un veloce inserimento di Haapala e cercare di dare nuova linfa a una manovra riscopertasi arida, recuperando quei meccanismi che solo pochi mesi fa avevano spinto la squadra a un passo dal titolo. 

Se in casa bianconera ci si lecca le ferite, non si sta molto meglio in Leventina. Nonostante la squadra occupi attualmente l'ottava posizione in classifica con 10 punti - uno in più dei bianconeri che hanno però giocato una partita in meno - il post derby ha portato soltanto un punto in cascina contro lo Zurigo (3-4), mentre con il Berna è arrivato un pesante ko (1-6). Contro i Lions, dove la squadra avrebbe meritato di più, sono andati a segno Kostner e Novotny – entrambi al primo centro stagionale – così come D'Agostini, al terzo sigillo nelle ultime quattro gare. Contro gli Orsi è stata invece la volta di Zwerger, alla quarta segnatura totale.

Nella massima serie svizzera da segnalare le prestazioni del ticinese Inti Pestoni. L'attaccante del Davos, due reti e due assist nel fine settimana appena trascorso, è il TopScorer dei grigionesi con 10 punti e nella massima serie svizzera è secondo soltanto a Ebbett (11).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
HCAP si ripete il modello del fuoco di paglia.. ma per favore, la realtà è che NON hanno mai vinto un campionato e si continua a starnazzare ciò che certamente non aiuta i giocatori! Auguri

Zarco 5 anni fa su tio
Magra consolazione

toto2 5 anni fa su tio
Ma daiiiii ma che titolo,ridicoli, la partita in più giocata non conta? e per un punto poi......magre consolazioni vedremo alla 50 esima......come sempre ad inizio stagione montan.....................
NOTIZIE PIÙ LETTE