Cerca e trova immobili

NHLDiciotto svizzeri sul palcoscenico della NHL

03.10.18 - 17:37
Partirà nella notte il campionato nordamericano. Nella truppa elvetica alcuni dovranno conquistarsi il posto, altri ambiscono a essere delle star
Keystone
Nico Hischier - qui impegnato contro il Berna - sarà tra i sicuri protagonisti.
Nico Hischier - qui impegnato contro il Berna - sarà tra i sicuri protagonisti.
Diciotto svizzeri sul palcoscenico della NHL
Partirà nella notte il campionato nordamericano. Nella truppa elvetica alcuni dovranno conquistarsi il posto, altri ambiscono a essere delle star
HOCKEY: Risultati e classifiche

WASHINGTON (USA) - Lo spettacolo della NHL sta per tornare. Questa notte sono infatti fissate le prime quattro partite del campionato nordamericano. I campioni in carica dei Washington Capitals - dopo i lunghi festeggiamenti (anche un po' sopra le righe) per la conquista del primo titolo della loro storia - ritroveranno il ghiaccio amico sfidando i Boston Bruins.

Le luci della ribalta illumineranno anche una nutrita truppa elvetica. La più numerosa di sempre. Sul palcoscenico nordamericano i 18 svizzeri ricopriranno però ruoli molto diversi. C'è infatti chi sarà protagonista, chi si accontenterà di essere una semplice comparsa e chi dovrà lottare con impegno e dedizione per conquistare un posto nel copione.

Chi vuole confermare il suo ruolo da superstar è sicuramente Roman Josi, reduce da una prima annata positiva quale capitano di Nashville impreziosita da 57 punti in 88 partite. Altra stella rossocrociata nel firmamento americano è il 19enne Nico Hischier, prima scelta assoluta dei Devils nel draft 2017 e capace, nonostante un infortunio al polso che lo ha condizionato, di iscrivere 52 punti (20 reti) nella sua prima stagione in NHL. Dopo un anno complicato ("soli" 32 punti con Minnesota), cerca invece il riscatto Nino Niederreiter. Pronti a ricoprire ruoli importanti pure Kevin Fiala (23 reti e 48 punti con i Predators), Timo Meier (21 reti e 36 punti con gli Sharks) e Sven Bärtschi (29 punti con i Canucks).

Gregari di qualità saranno invece i confermati Andrighetto (Avalanche), Malgin (Panthers), Müller (Devils), Kukan (Blue Jackets) e Weber - alla decima stagione filata in NHL - (Predators). Ha invece cambiato casacca Sbisa passato da Las Vegas ai New York Islanders. Gli altri svizzeri, tra cui l'ex capitano biancoblù Micheal Fora, partiranno invece dalla AHL per conquistare un posto nella recita che conta. Per poter calcare il palcoscenico più ambito. 

NHL (12)

Difensori:

Roman Josi (1990) - Nashville Predators
Dean Kukan (1993) - Columbus Blue Jackets
Mirco Müller (1995) - New Jersey Devils
Luca Sbisa (1990) - New York Islanders
Yannick Weber (1988) - Nashville Predators

Attaccanti:

Sven Andrighetto (1993) - Colorado Avalanche
Sven Bärtschi (1992) - Vancouver Canucks
Kevin Fiala (1996) - Nashville Predators
Nico Hischier (1999) - New Jersey Devils
Denis Malgin (1997)  - Florida Panthers
Timo Meier (1996) - San Jose Sharks
Nino Niederreiter (1992) - Minnesota Wild


AHL (6)

Difensori:

Michael Fora (1995) - Charlotte Checkers / Carolina Hurricanes
Tobias Geisser (1999) - Hershey Bears / Washington Capitals
Yannick Rathgeb (1995) -  Bridgeport Sound Tigers / New York Islanders
Jonas Siegenthaler (1997) - Hershey Bears / Washington Capitals

Attaccanti:

Vincent Praplan  (1994) - San Jose Barracuda / San Jose Sharks
Calvin Thürkauf (1997) - Cleveland Monsters / Colombus Blue Jackets

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE