Cerca e trova immobili

HCAPLa Valascia torna a sorridere all’Ambrì

29.09.18 - 22:15
I leventinesi superano 4-2 in rimonta il Ginevra.
Keystone
La Valascia torna a sorridere all’Ambrì
I leventinesi superano 4-2 in rimonta il Ginevra.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Weekend migliore non ci sarebbe potuto essere per l’Ambrì, che ha superato in casa il Ginevra, dopo il successo di Langnau, e lanciato così nel modo migliore il derby di martedì alla Cornèr Arena. Passati subito in vantaggio con il solito Kubalik, i leventinesi sono stati rimontati me hanno trovato la forza di reagire e acciuffare la vittoria nell’ultimo terzo grazie alle reti di Ngoy, Zwerger e D’Agostini.

Pronti, via, e l’Ambrì ha trovato subito la rete. Kubalik, dopo aver svegliato Mayer con un potente tiro, ha superato in 1vs1 lo stesso portiere ospite. Con il passare dei minuti la partita è proseguita equilibrata con le due compagini a farsi preferire a fasi alterne. La prima penalità della serata (contro D’Agostini) ha permesso a Fransson di trovare l’1-1 al 16’ con un potente tiro dalla blu. Risultato che non è poi più cambiato fino alla prima sirena.

La seconda frazione ha visto fasi di gioco decisamente più confuse nelle quali sono stati i ginevrini a farsi preferire, anche se l’occasione più grossa è capitata sul bastone di Zwerger al 29’. Un altro powerplay ha poi permesso agli ospiti (davvero performanti in questo esercizio) di trovare il primo vantaggio della serata con Wick al 37’. Si è così chiuso un secondo periodo davvero poco emozionante e spettacolare.

La terza frazione si è aperta al meglio per i sopracenerini. Ngoy, imbeccato da Novotny, ha sorpreso Mayer con un tiro dalla blu e ristabilito la parità. Una ghiottissima occasione di 2’ in 5c3 ha permesso poi ai padroni di casa di rendersi pericolosi e di trovare il vantaggio pochi istanti dopo che si era tornati a giostrare in parità. Di Zwerger (al 46’) su tiro di Kubalik la deviazione decisiva. Il Servette ha poi tentato l’assalto finale che non ha però portato a nulla, se non al 4-2 a porta vuota di D’Agostini a 50’’ dalla fine.

AMBRÌ – GINEVRA 4-2 (1-1, 0-1, 3-0)
Reti: 1’09’’ Kubalik (Guerra) 1-0; 16’04’’ Fransson (Jacquemet) 1-1; 37’00’’ Wick (Richard, Fransson) 1-2; 45’56’’ Zwerger (Kubalik, Guerra) 3-2. 59’11’’ D’Agostini 4-2.
Ambrì: Manzato; Guerra, Kienzle; Dotti, Ngoy; Fischer, Jelovac; Pinana; Zwerger, Novotny, D’Agostini; Kubalik, Müller, Hofer; Incir, Kostner, Trisconi; Kneubuehler, Goi, Lauper; Mazzolini.
Penalità: HCAP 3x2’ GSHC 4x2’.
Note: Valascia 4’582 spettatori. Arbitri Stricker, Eichmann, Castelli, Fuchs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

toto2 5 anni fa su tio
GUARDA...per essere battuti nelle finali bisogna anche arrivarci ....questo e'hockey e ti posso garantire che brucia meno a me aver perso delle finali che a voi vederci arrivare e speranre che le perdiamo,solo cosi potete togliervi qualche soddisfazione.

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Ragionamento da anti sportivo...a me non frega proprio niente se il Lugano vince o perde le finali, sono contento per chi vince il campionato a prescindere da chi sia... Poi se a voi fa piacere pensare che tutti i tifosi dell'Ambrì gufino (come evidentemente fat voi...) per le sconfitte del Lugano, contenti voi contenti tutti... Noi le soddisfazione le abbiamo (anche) nell'esistere e resistere ancora, cosa che evidentemente voi non potete capire... Non di sole vittorie si campa (altrimenti a parte voi, Berna, Zurigo, Davos, Kloten e Zugo le altre cosa dovrebbero fare?

Evry 5 anni fa su tio
Solito FUOCO DI PAGLIA !

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
mi sa che il fuoco di paglia ti ha scottato dove non batte il sole.... Fenistil in gel può servire, allevia subito e rinfresca :D:D:D

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Solito commento da ignorante! ti ho o ti abbiamo già scritto più volte limitati a commentare la tua squadra, o vai a cercare porcini, saresti meno noioso e scontato per non dire altro!

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Fuco di paglia...

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Il bello è che "il nostro" sul Blog di quella che mostra le chiappe scrive "smettetela di fare commenti di strada". Se gli asini volano a quello danno da mangiare con un missile ;-))

toto2 5 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
ottimo consiglio,da chi dal 1937 con particolare utilizzo il 5 aprile 1999 ne avra'usato a tonnellate......

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Dovete sempre ricordare quella data per avere un contentino, vero? meglio 1000 volte l'Ambrì perdente che un Lugano...

toto2 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
colpito affondato...brucia ancora vero?lo so,i piotti che conosco e sono onesti lo dicono apertamente,contentino?non credo proprio,non siete l'unica squadra che abbiamo battuto vincendo il titolo,rilassati,il contentino vostro e'la soddisfazione di vincere un qualche derby ogni tanto, ambri perdente meglio che il lugano? allora sei a posto hai tutto quello che desideri
NOTIZIE PIÙ LETTE