Cerca e trova immobili

HCAPÈ un Ambrì formato trasferta: Conz è perfetto, i biancoblù vincono a Langnau

28.09.18 - 21:59
Grazie a una doppietta di Zwerger i leventinesi hanno ottenuto tre punti pesantissimi alla Ilfishalle: 2-0 il risultato finale
Keystone
È un Ambrì formato trasferta: Conz è perfetto, i biancoblù vincono a Langnau
Grazie a una doppietta di Zwerger i leventinesi hanno ottenuto tre punti pesantissimi alla Ilfishalle: 2-0 il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU - Senza l'ammalato Plastino e l'infortunato dell'ultima ora Elias Bianchi, l'Ambrì ha intrapreso la trasferta di Langnau con la consapevolezza di dover voltare pagina dopo la brutta prestazione offerta martedì alla Valascia contro il Bienne. 

Missione compiuta per i leventinesi i quali hanno ottenuto il loro secondo successo esterno della stagione, dopo quello centrato a Davos sei giorni fa. Grazie a un Benjamin Conz praticamente perfetto - innumerevoli le conclusioni parate - D'Agostini e compagni si sono imposti per 2-0 grazie a una doppietta di Zwerger.

Nei primi 20' sono stati i Tigers a farsi ampiamente preferire. Le migliori conclusioni sono partite dai bastoni dei giocatori di casa. È stato bravo Conz a dire sempre di no, l'ex portiere del Gottéron si è infatti rivelato reattivo in tutte le situazioni nelle quali è stato chiamato in causa (in particolare nel finale respingendo un tu per tu di Kuonen). L'occasione più pericolosa gli ospiti l'hanno confezionata attorno al 5' con Kubalik: il suo tiro è stato neutralizzato da Punnenovs.

L'inizio di periodo centrale è stato una fotocopia della prima frazione, con il Langnau - anche grazie a due powerplay ravvicinati - molto attivo in fase d'attacco. Da segnalare però, con l'uomo in meno, un'incursione di Kubalik - il più propositivo per i ticinesi -, partito tutto solo verso Punnenovs al 24'. 

Al 33' - dopo una fase di match molto confusa - Zwerger ha realizzato l'1-0, propiziato dal gran lavoro preparatorio di D'Agostini e Novotny.

Grazie a un provvidenziale Conz e a un pizzico di fortuna l'Ambrì nelle fasi finali del secondo tempo ha poi resistito per oltre 1' in doppia inferiorità, guadagnando il secondo riposo con una preziosa rete di vantaggio. 

Sotto di un gol i ragazzi di Ehlers hanno continuato a pigiare sull'acceleratore in avvio di terzo periodo, ma sulla loro strada hanno trovato un Conz in formato saracinesca. Tante conclusioni, ma nessun gol: i Tigers non sono riusciti a bucare la retroguardia ospite nemmeno nel terzo periodo. E così al 58' Zwerger, dopo un gran lavoro di sacrificio di Kostner, è andato ad infilare la pesantissima rete del 2-0 finale. 

In terra bernese l'Ambrì, solido in boxplay, ha ottenuto un successo d'oro. Domani i leventinesi torneranno in pista alla Valascia, dove arriverà il Servette. Che sia giunto il momento di iniziare a fare punti anche in casa?

LANGNAU - AMBRÌ 0-2 (0-0, 0-1, 0-1)
Reti: 32'35'' Zwerger (D'Agostini, Novotny) 0-1; 57'05'' Zwerger (Kostner) 0-2
Ambrì: Conz; Dotti, Ngoy; Guerra, Kienzle, Fischer, Jelovac, Pinana; Zwerger, Novotny, D'Agostini; Kubalik, Müller, Hofer; Incir, Kostner, Trisconi; Kneubühler, Goi, Lauper; Mazzolini. 
Penalità: 3x2' Langnau; 7x2' Ambrì.
Note: Ilfishalle 5'565 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Mollard; Kovacs, Haag.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Partita altalenante e falli inutili da evitare..per fortuna "San Conz"ha abbassato la saracinesca.Abbiamo vinto e va bene,ma c'è ancora tanto lavoro,e stasera un altra sfida impegnativa. Non ci sono scuse,bisogna sempre scendere in pista al 100% dal 1° al 60° minuto,lottare su ogni disco e far vedere che la squadra c'è e ha voglia di vincere e dimostare che siamo sulla strada giusta. Sotto a testa bassa e FORZA AMBRÎ :-)

hcap76 5 anni fa su tio
Considerando le assenze direi benino..ancora errori e falli evitabilissimi ma almeno l'abbiamo portata a casa.

Gus 5 anni fa su tio
Battuti il Langnau e gli arbitri! Doppiamente bravi!
NOTIZIE PIÙ LETTE