Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano riscopre la vittoria piegando un combattivo Losanna

28.09.18 - 22:07
Merzlikins (super) e compagni – dopo le sconfitte contro Zugo e Berna – hanno superato per 4-3 l’ambiziosa compagine vodese
TiPress
Il Lugano riscopre la vittoria piegando un combattivo Losanna
Merzlikins (super) e compagni – dopo le sconfitte contro Zugo e Berna – hanno superato per 4-3 l’ambiziosa compagine vodese
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO  Torna alla vittoria il Lugano. Dopo due partite senza punti (sconfitte contro Zugo e Berna) i ragazzi di coach Ireland si sono sbarazzati per 4-3 del Losanna. Dopo un primo tempo mediocre, concluso sull’1-1, Chiesa e compagni hanno allungato nella seconda frazione per poi restare sempre in vantaggio nonostante i tentativi di rimonta dei leoni losannesi.

Prestazione “super” anche quella di Elvis Merzlikins. I padroni di casa sono partiti come meglio non avrebbero potuto, e dopo 1’10’’ (con Sannitz già pericoloso in precedenza) è arrivata la prima rete grazie ad un tiro di Vauclair dalla blu. Tre penalità consecutive hanno però permesso ai vodesi di rendersi più volte pericolosi dalle parti di Merzlikins e trovare il pareggio al 7’ con una bella combinazione rifinita sotto porta da Zangger. Fino alla prima pausa, con il risultato che non ha subito variazioni, sono stati gli ospiti a farsi preferire per mole di gioco e occasioni.

Scesi in pista con un altro piglio, Chiesa (al debutto in campionato questa sera) e soci hanno preso in mano le redini di una partita che si è fatta via via sempre più ricca di occasione e ribaltamenti di fronte. A premiare gli sforzi dei sottocenerini il 2-1 trovato da Sannitz al 29’07’’ che ha deviato un tiro di Jecker. Ad allungare per i suoi ci ha poi pensato una deviazione provvidenziale di Bürgler su tiro di Loeffel al 33’34’’. I luganesi hanno quindi controllato il match fino al suono della sirena accompagnato dagli applausi della Cornèr Arena.

Soli 6’’ secondi del terzo periodo sono bastati al Losanna per riaprire la sfida con Bertschy e Genazzi bravi a sorprendere la difesa di casa. Hofmann al 44’ e Herren al 46’ hanno trovato due reti che hanno infiammato la partita e portato la gara sul 4-3 per i ticinesi. La sfida, nonostante le varie occasioni e l’assalto finale degli ospiti, si è protratta senza altre reti fino alla sirena finale che ha sancito la (ritrovata) vittoria luganese.

LUGANO – LOSANNA 4-3 (1-1; 2-0; 1-1)
Reti: 1’10’’ Vauclair (Loeffel) 1-0; 6’41’’ Zangger (Herren, Jeffrey) 1-1; 29’07’’ Sannitz (Jecker, Walker); 33’34’’ Bürgler (Loeffel, Lajunen) 3-1; 40’06’’ Bertschy (Genazzi) 3-2; 43’51’’ Hofmann (Bürgler) 4-2; 45’29’’ Herren (Kenins, Grossmann) 4-3;
Lugano: Merzlikins; Chorney, Jecker; Vauclair, Loeffel; Ronchetti, Ulmer; Chiesa, Riva; Hofmann, Lajunen, Bürgler; Bertaggia, Lapierre, Jörg; Reuille, Sannitz, Walker; Romanenghi, Morini, Fazzini.
Penalità: Lugano 5x2’ Losanna 2x2’
Note: Cornèr Arena 5890 spettatori. Arbitri: Massy, Urban, Wolf, Fuchs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Non è che il nostro Lugano abbia fatto una bella figura, troppi errori e passivi a metà campo

sergejville 5 anni fa su tio
Occhio al Losanna che sarà una potenza di mercato... Già quest'anno ha acquistato Grossmann, Leone, Bertschy, Kenins e Traber e... Stephan (per il prossimo anno). Squadra in crescita e molto ambiziosa. Vittoria sudata del Lugano, con errori e belle cose, ma ottenuta con tanto spirito di sacrificio. Ottimi Loeffel e Merzlikins.

Zarco 5 anni fa su tio
Non granché , ma vinto
NOTIZIE PIÙ LETTE