Cerca e trova immobili

HCL - L'ANALISILugano: brillano Lapierre, Lajunen e Walker

23.09.18 - 16:55
I tre giocatori bianconeri sono stati i protagonisti delle prime due gare di National League, contro Davos e Zugo
Keystone
Lugano: brillano Lapierre, Lajunen e Walker
I tre giocatori bianconeri sono stati i protagonisti delle prime due gare di National League, contro Davos e Zugo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo aver bagnato l'esordio in campionato di venerdì, con un importante successo ai danni del Davos (3-1), i bianconeri non sono riusciti a ripetersi il giorno successivo alla Bossard Arena di Zugo, perdendo 6-5.

Se da una parte Greg Ireland può sorridere per la confidenza che hanno avuto i suoi ragazzi con il gol - sono infatti 8 le reti realizzate nei primi due incontri - lo stesso non si può dire per il gioco difensivo. Contro i Tori infatti sono stati numerosi gli errori davanti a Merzlikins, con lo stesso portiere apparso indeciso e colpevole sul definitivo 6-5 siglato da Stalberg.

La squadra ha comunque dimostrato di esserci: non ha fallito il primo appuntamento di National League davanti ai propri tifosi ed è riuscita a tenere testa - e a recuperare due volte un doppio svantaggio - a una delle serie candidate al successo finale e in una delle piste più difficili del campionato. Le note liete prendono soprattutto il nome di Maxim Lapierre, Jani Lajunen e Julian Walker: il canadese ha messo un'altra volta in evidenza le sue doti di trascinatore entrando addirittura tre volte nel tabellino dei marcatori, grazie a due reti e un assist. Stessi punti anche per il finlandese (una rete e due assist), mentre il numero 91 è andato a segno in entrambi i match.

Da segnalare i due assist messi a referto dai nuovi arrivi Mauro Jörg e Taylor Chorney, i quali - nonostante i tifosi si aspettino molto di più da loro - si sono comunque ben destreggiati e c'è da credere che non impiegheranno molto tempo per assimilare completamente tutti gli schemi di coach Ireland.

Le assenze forzate di Klasen, capitan Chiesa e Romanenghi infine - non ancora al meglio della condizione - si sono sicuramente fatte sentire, con lo svedese - assente in campionato dal 29 marzo in gara-2 di semifinale contro il Bienne - che scenderà con tutta probabilità sul ghiaccio nella serata di martedì 25 settembre alla PostFinance Arena, quando i bianconeri se la vedranno contro il Berna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
A me son piaciuti (molto) anche Wellinger (solidissimo) e Chorney.
NOTIZIE PIÙ LETTE