Davos
0
Losanna
0
fine
Keystone
HCAP
20.09.2018 - 10:080
Aggiornamento : 15:05

Ambrì: ricaduta per Lerg, ingaggiato Novotny

Il centro ceco si è accordato con i biancoblù fino ad inizio novembre. Lo statunitense Lerg out 3-4 settimane

AMBRÌ - L’Ambrì corre ai ripari. Costretto a fare i conti con la nuova assenza di Bryan Lerg - out dalle 3 alle 4 settimane per la ricaduta dell’infortunio patito alla caviglia sinistra - il club biancoblù ha ingaggiato fino ad inizio novembre il 35enne ceco Jiri Novotny. Il centro arriva dallo Skoda Plzen.

Ecco il comunicato del club biancoblù:

L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che il proprio attaccante statunitense Bryan Lerg ha avuto una ricaduta dell’infortunio subito alla caviglia sinistra.

Dopo attenta valutazione medica, i tempi di recupero stimati per il 32enne si aggirano intorno alle 3-4 settimane. Per ovviare all’assenza di Lerg, il club leventinese ha ingaggiato il centro ceco Jiri Novotny con un accordo valido fino alla pausa IIHF di inizio novembre.

Novotny, centro 35enne di bastone destro, ha dalla sua parte una lunga esperienza in Europa ed in Nord America. Oltre ad aver disputato una Olimpiade e otto Mondiali, di cui uno vinto, con la maglia della Nazionale Ceca, per lui anche 193 partite in NHL (20 gol e 31 assist) e 440 in KHL (79 reti e 136 assist).

Il centro ceco ha cominciato la stagione 2018-2019 con l’HC Skoda Plzen, ex squadra di Kubalik, con la quale ha disputato due partite di Champions Hockey League e due del massimo campionato ceco. La società biancoblù augura una pronta guarigione a Bryan Lerg e dà il benvenuto a Jiri.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sergejville 2 anni fa su tio
Passare da (questo) Lerg a Novotny è sicuramente un vantaggio per l'Hcap.
matteo2006 2 anni fa su tio
@sergejville Sembra un lottatore alla Adam Hall e gente così serve come il pane per carattere e attitudine da avere in squadra, però ad Ambrì serve di più chi segna e porta velocità, stiamo a vedere; sensazione a pelle devo dire migliore di quando ho sentito il nome di Lerg con tutto rispetto poi perchè da ignorante non conosco nessuno dei due.
sergejville 2 anni fa su tio
@matteo2006 Io conosco Novotny (per il passato e per come ha giocato contro i bianconeri due settimane fa). Mi spiego: Lerg potrà anche essere bravissimo (sicuramente veloce e tecnico lo è) ma da quando è giunto in Ticino, la caviglia è soltanto uno dei suoi problemi.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-28 00:41:52 | 91.208.130.86