Cerca e trova immobili

HCAPAd Ambrì un milione di problemi in meno: «La nuova Valascia non sarà la copia della vecchia»

14.09.18 - 18:28
Filippo Lombardi ha apprezzato il prestito di Area City Quinto SA: «È un cinquantesimo della cifra totale, ma rappresenta molto di più»
Ti-Press
Ad Ambrì un milione di problemi in meno: «La nuova Valascia non sarà la copia della vecchia»
Filippo Lombardi ha apprezzato il prestito di Area City Quinto SA: «È un cinquantesimo della cifra totale, ma rappresenta molto di più»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Un nuovo piccolo grande passo nella raccolta del capitale necessario per la costruzione della nuova Valascia è stato fatto. Il prestito dell'Area City di Quinto ha infatti avvicinato l'Ambrì all'obiettivo. Con grande gioia di Filippo Lombardi, numero uno biancoblù, che reputa importantissimo il gesto della SA presieduta da Rocco Cattaneo.

«Il milione è un cinquantesimo della cifra totale, ma evidentemente rappresenta molto di più – ha raccontato il primo tifoso dei leventinesi - Significa che sta prendendo corpo l'idea che mettere in campo le energie e realtà economiche migliori di questa Valle è la soluzione che farà della nuova Valascia non solo la copia della vecchia, dove giocare 30 partite all'anno, ma il punto d'appoggio su cui sviluppare il futuro nei prossimi decenni di questa Regione».

Quindi tutt'altro che una cattedrale nel deserto. «Abbiamo sempre detto che sbagliava chi la definiva così. Allo stesso modo la pensa il comune di Quinto e i comuni della Valle che hanno già assicurato il loro appoggio. Allo stesso modo la pensano i privati che stanno raccogliendo soldi per finanziare la parte che si appoggia sulle donazioni. Tutti vedono l'importanza e l'interrelazione di questa nuova struttura con un comparto che si svilupperà anche con la seconda galleria del Gottardo, la copertura dell'autostrada ad Airolo, il parco naturalistico ricreativo e quant'altro... Tutti questi tasselli messi insieme faranno di questa Regione una Regione estremamente attrattiva nei prossimi decenni».

Un passo alla volta ci si avvicina. «Sì, sappiamo che le prossime settimane saranno ancora estremamente intense. Il finanziamento bancario, che era il nocciolo duro della questione, è in fase di risoluzione, anche se vanno ancora firmati i contratti. Detto questo ci sono ancora alcuni passi da fare, contiamo di riuscirci nelle prossime settimane».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pontsort 5 anni fa su tio
Probabilmente il giornalista ha avuto un lapsus sicuramente non dovuto dalla sua origine....

VISIO 5 anni fa su tio
Ma guarda un pò, quando i soldini arrivano dal Ticino (sotto ceneri) agli alpigiani tutto va bene

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a VISIO
Prega che i Mantegazza vivano a lungo ;-((

pontsort 5 anni fa su tio
Risposta a VISIO
Forse non ti sei accorto che l'area di servizio si trova a Piotta che é nel sopraceneri. Invece se ti riferisci alla persona strano che ancora una volta il sottoceneri fa i soldi sfruttando il sopraceneri.

VISIO 5 anni fa su tio
Quanti bla bla bla per un GRANDE BUCO NELL'ACQUA del Lago di Ambri ;-)) chissa magari stanno formando una squadra di Pallanuoto ?

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a VISIO
Lo sai che ad Ambrì il lago c'è già. L'Audan pieno di trote e gli alpigiani vogliono immettere i "merluzz" come ti ;-)))

lord7874 5 anni fa su tio
Pista nuova con 4000 posti in piedi? ma per favore!! E non sarebbe la copia di quella vecchia? Aggiornatevi che é meglio.

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a lord7874
4000 posti in piedi...Molto bene la partita sarà più divertente da vivere saltando cantando...mah forse no? Meglio un cadreghino nell'angolino al posto del mio solito posto che occupavo da decenni in mezzo alla tribuna...ahimè l'ho dovuto lasciare per far posto ai Vip...ma A pensarci bene no no viva i posti in piedi viva la nuova valascia. E agli altri che pensino alla loro sfrattocornerarena....

Blobloblo 5 anni fa su tio
Ma basta!!! I soliti commenti da bianconeri!!! Avete rotto!!!

clay 5 anni fa su tio
quando si parla di capitali....non interessa da dove vengono, ma come vengono gestiti......sicuramente Cattaneo di millioni ne ha parecchi, ed è capace nel gestirli

madras 5 anni fa su tio
Ho capito siamo in Italia visto che Cattaneo parla di 20 milioni di euro investiti. Poveri noi.!!!!

madras 5 anni fa su tio
perchè avete bannato il mio commento ???

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a madras
Perché avrai scritto una ca...ta come questa. Avete rotto con il tirare in ballo l Italia giusto per la cronaca leggi o informati perché negli ultimi anni di figure a tutti i livelli la Svizzera e il ticino non è da meno.
NOTIZIE PIÙ LETTE