Cerca e trova immobili
Finalmente Lugano: con il Banska Bystrica arrivano i primi punti di coppa

CHLFinalmente Lugano: con il Banska Bystrica arrivano i primi punti di coppa

07.09.18 - 22:16
I bianconeri hanno superato 4-1 gli slovacchi, rilanciandosi nella corsa verso gli ottavi di finale
Ti-Press
Finalmente Lugano: con il Banska Bystrica arrivano i primi punti di coppa
I bianconeri hanno superato 4-1 gli slovacchi, rilanciandosi nella corsa verso gli ottavi di finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Buona la... terza per il Lugano, riuscito a sbloccarsi in Champions Hockey League battendo – dopo le due sconfitte iniziali – 4-1 il Banska Bystrica.

Per conservare delle possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale della competizione i bianconeri avevano solo un risultato a disposizione: il successo. Essere con le spalle al muro ha scosso il gruppo di Greg Ireland, presentatosi sul ghiaccio carico e determinato al punto giusto. E tutta questa “voglia” ha subito incanalato sui giusti binari un match che altrimenti sarebbe potuto rivelarsi complicato. I punti di Jecker (1'49”) e Sannitz (5'00”) hanno infatti regalato certezze e spinta ai padroni di casa che, pur non perfetti, sono riusciti a non sbandare neppure quando gli avversari hanno trovato l'1-2 con Varga (8'54”). Nuova sicurezza al gioco ticinese l'ha poi data la rete di Klasen (20'19”), che ha “ricacciato” a distanza il Banska Bystrica, spegnendone più d'una velleità. Il punto di Lajunen a metà terzo periodo (50'52”) ha infine messo in ghiaccio i tre punti, sui quali il Lugano potrà provare a costruire la sua qualificazione.

La sera di CHL ha sorriso anche allo Zugo, capace di sotterrare 6-1 gli Eisbären Berlino. Klingberg (doppietta), Stalberg, Zryd, Martschini e Roe hanno lanciato i Tori, padroni indiscussi (a punteggio pieno) del Gruppo D.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Slovacchi gran pattinaggio e fisico: partita difficile ma il Lugano l'ha interpretata bene, subito dall'inizio. Klasen, Chorney e Jecker -per me- i tre migliori. Ora sotto col Plzen, una forte ed ambiziosa squadra ceca che ha appena sconfitto due volte i fortissimi finnici, campioni europei in carica! Forza Lugano!
NOTIZIE PIÙ LETTE