Cerca e trova immobili

HCAP«Per i nuovi arrivati ci vorrà ancora tempo. Lerg in pista venerdì? Non vogliamo forzarlo»

03.09.18 - 15:12
Parola al direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca
TiPress
«Per i nuovi arrivati ci vorrà ancora tempo. Lerg in pista venerdì? Non vogliamo forzarlo»
Parola al direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - All'ingaggio d'inizio del campionato 2018-19 mancano meno di tre settimane. Prima dell'esordio - in programma venerdì 21 settembre alla Valascia contro lo Zugo - l'Ambrì disputerà ancora quattro amichevoli (contro Bienne, W. Wings, Davos e Friborgo) e il primo turno di Coppa Svizzera (contro il Turgovia). Luca Cereda e il suo staff avranno dunque ancora tempo per sistemare gli ultimi dettagli e per trovare il miglior assetto in vista della stagione. 

«In estate l'obiettivo è sempre quello di mettere in pratica l'hockey che poi si vorrà proporre durante la stagione - le parole del direttore sportivo Paolo Duca - Le ultime due sfide, contro Zurigo e Rapperswil, sono andate abbastanza bene. Anche per i nuovi giocatori ci vuole un po' di tempo, ma stanno lavorando bene. L'impegno è quello giusto, ma a livello di prestazioni c'è chiaramente ancora molto da fare...». 

Come procede il processo di guarigione di Zwerger?
«È in fase di riabilitazione. Non è mai ottimale perdere settimane di lavoro in estate, ma purtroppo fa parte dei giochi. Sta comunque seguendo l'iter che ci eravamo prefissati». 

Due parole anche su Lerg, fermato - come il compagno Zwerger - da un problema alla caviglia. Venerdì potrà giocare l'amichevole con il Bienne?
«Non lo sappiamo ancora. Settimana scorsa è tornato sul ghiaccio, ora dobbiamo valutare se è già pronto per disputare una partita. In questo periodo della stagione non è intelligente forzare i tempi. D'altro canto sarebbe importante per lui giocare qualche partita, così da riuscire ad inserirsi al meglio nel nostro sistema».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE