Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUESciaroni vuole il terzo titolo: «A Berna per provare a vincere ancora»

14.08.18 - 07:00
Nella Capitale l'ex attaccante del Davos giocherà insieme a Daniele Grassi: «Mi trovo bene con lui e sono veramente contento di averlo in squadra»
Keystone
Sciaroni vuole il terzo titolo: «A Berna per provare a vincere ancora»
Nella Capitale l'ex attaccante del Davos giocherà insieme a Daniele Grassi: «Mi trovo bene con lui e sono veramente contento di averlo in squadra»
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Dopo nove stagioni trascorse a Davos, Gregory Sciaroni ha iniziato la sua nuova avventura a Berna.

Nella sua carriera l'attaccante 29enne ha complessivamente totalizzato 182 punti in 505 partite di National League con Ambrì e Davos, vincendo con i grigionesi due titoli svizzeri (2011 e 2015). «Sono davvero contento dell'esperienza che sto vivendo a Berna. Finora è andato tutto bene, sia la preparazione estiva che l'inizio sul ghiaccio», ha analizzato proprio Sciaroni. «A volte fa bene cambiare aria e penso che dopo nove anni trascorsi a Davos era giunto il momento. Il feeling con la mia nuova squadra è buono e adesso non vedo l'ora che si inizi a giocare».

Non c'è che dire, per vincere il terzo campionato della tua carriera hai decisamente scelto la squadra giusta... «L'obiettivo principale di una squadra come il Berna è sempre quello di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Il gruppo è consapevole di avere i mezzi per raggiungere i propri obiettivi e anche dell'importanza di scendere sul ghiaccio con la convinzione di dare sempre il massimo. Ciò nonostante vincere un campionato non è mai semplice poiché gli avversari sono sempre più agguerriti. A Davos ho avuto la fortuna e l'onore di averci provato per nove stagioni, riuscendo ad arrivare due volte fino alla fine. Adesso ovviamente mi auguro di poter rivivere certi momenti anche con gli Orsi». 

Dopo l'eliminazione prematura dai playoff dello scorso anno, l'ambiente avverte un po' di pressione? «Più che pressione la chiamerei motivazione a vincere il terzo titolo in quattro anni. Per questo motivo non penso che pesi molto il risultato ottenuto la scorsa stagione, l'ambiente è carico. Oltre a questo il Berna è una società vincente e composta da ottimi giocatori. Farne parte mi rende molto orgoglioso». 

Nella Capitale Sciaroni ha trovato un altro ticinese, Daniele Grassi... «Prima di questa esperienza non ci eravamo mai incrociati e non abbiamo di conseguenza mai avuto la possibilità di conoscerci più di quel tanto. Daniele, oltre a essere un ottimo giocatore, è anche una persona molto piacevole da frequentare. Mi trovo bene con lui e sono veramente contento di averlo in squadra».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
pronto per ferirsi e per ferire ancora qualcun'altro come ogni anno? O ti dai una calmata Sciaroni?!
NOTIZIE PIÙ LETTE