Cerca e trova immobili

HCAPMichael Fora lascia l'Ambrì per la NHL

15.06.18 - 10:38
Il capitano biancoblù ha fatto valere una clausola presente nel suo contratto. Giocherà con i Carolina Hurricanes. Kubalik confermato per il 2018/19
Ti-Press
Michael Fora lascia l'Ambrì per la NHL
Il capitano biancoblù ha fatto valere una clausola presente nel suo contratto. Giocherà con i Carolina Hurricanes. Kubalik confermato per il 2018/19
HOCKEY: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Michael Fora lascia l'Ambrì per la NHL. Questa è la notizia bomba arrivata dal club biancoblù in un placido venerdì mattina. In una conferenza stampa convocata in fretta e furia a Bellinzona, la società leventinese ha comunicato il grande salto del suo capitano (premiato con i galloni solo un anno fa) per tentare l'avventura con i Pro statunitensi.

Il 22enne ticinese ha fatto valere una clausola presente nel suo contratto (che sarebbe scaduto nell'aprile 2021), accettando di provare la sfida - biennale - con i Carolina Hurricanes.

Contamporaneamente Duca&Co hanno comunicato di aver trovato un accordo per il rinnovo contrattuale di Dominik Kubalik, che rimarrà alla Valascia anche nella stagione 2018/19.

Ecco la nota ufficiale dell'Ambrì:

"L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che il suo giovane capitano Michael Fora – a seguito della sua convincente e ammirata partecipazione ai Campionati del mondo 2018 – ha fatto valere la clausola d’uscita presente nel suo contratto con l’HCAP, firmando un accordo valido per due stagioni con la franchigia NHL dei Carolina Hurricanes.

Questa rappresenta indubbiamente una partenza significativa per la società biancoblù ma al tempo stesso incarna perfettamente lo spirito della nuova strategia sportiva HCAP, basata sulla formazione e sulla valorizzazione di giovani giocatori, in grado di aspirare successivamente ai massimi livelli professionali anche a livello internazionale. Per questo il club leventinese è orgoglioso e fiero dello sviluppo di Michael e gli augura le migliori fortune per questa sua nuova avventura oltre oceano, convinto che non si tratti di un addio ma di un arrivederci.

Allo stesso tempo il club comunica che il 22enne attaccante ceco Dominik Kubalik, reduce da un campionato mondiale vissuto da protagonista e concluso da capocannoniere della propria squadra nazionale, rimarrà ad Ambrì anche la stagione 2018/2019. Il club e il giocatore hanno raggiunto un accordo che prevede la rinuncia alla clausola d’uscita NHL da parte dell’attaccante per la prossima stagione in cambio della rinuncia da parte della società della penale prevista in caso di una sua eventuale partenza alla fine della prossima stagione.

L’Hockey Club Ambrì-Piotta è molto lieto di poter contare su Dominik anche nella prossima stagione e spera di poter contribuire alla sua crescita e di beneficiare del suo importante contributo anche quest’anno.

La società biancoblù annuncia infine che è stata superata la soglia delle prime 1000 tessere vendute per la stagione 2018-19, cui si aggiungono oltre 1500 prenotazioni. Ringraziando i tifosi che hanno già sottoscritto il proprio abbonamento, il club invita gli appassionati a continuare a dimostrare il loro affetto per l’Hockey Club Ambrì-Piotta che al momento è sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo dichiarato delle 3000 tessere vendute entro la presentazione squadra di domenica 29 luglio prossimo."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Meritato, bravo e auguri

zip 5 anni fa su tio
poca vaca a le un pecaa Un bel giocandoo scperem in un bel rinforz in difesa

stricnina 5 anni fa su tio
Sicuramente dispiace ma fa benissimo!!! Auguri!

siska 5 anni fa su tio
...uhmm peccato che sia già concluso il rapporto, vabbé é giovane e deve farsi il suo percorso. Potrei essere sua madre ma mi permetto di dire che é un gran bel figliolo con dei bellissimi occhi espressivi! Buona fortuna:)))

clay 5 anni fa su tio
gran bella notiziona in casa HCAP, ora si deve trovare un sostituto alla pari di Fora

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a clay
Impossibile con le possibilità finanziarie dell'Ambrì...invece occasione per i giovani di crescere ancora...

Blobloblo 5 anni fa su tio
Peccato per noi, non ci voleva una perdita del genere, ma buon per lui dai, se lo merita!!! Vai Michael, fai vedere chi sei anche in NHL!!! In bocca al lupo!!!!

Gus 5 anni fa su tio
Ora speriamo che qualcuno si svegli per trovare giocatori che giustifichino il prezzo delle tessere

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
Nessuno ti obbliga a prendere la tessera se non ritieni i giocatori all'altezza poi questo tuo commento esce quando il nostro difensore migliore lascia la squadra per la NHL allora è tutto dire.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
tessere effettivamente carissime. Anche se poco hanno a che fare con la partenza di Fora

Mat78 5 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Da BGN non posso che darti ragione...commento desolante in questa contingenza...

budo76 5 anni fa su tio
In bocca al lupo

Stingy1075 5 anni fa su tio
Il Fora l’è föra..scherzi a parte, auguroni per la carriera!

Mat78 5 anni fa su tio
Complimenti Michael! Vai e spacca tutto, ai talento e testa per farcela. Auguri.

GAthos 5 anni fa su tio
Auguri Michael!

mats70 5 anni fa su tio
Si prepara l'ennesima stagione sul fondo della classifica??

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a mats70
No, partono per vincere il campionato... Ovvio che sarà un'altra stagione da dover combattere fino alla fine, è il destino dell'Ambrì, proprio per questo è bello...

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a mats70
No, partono per vincere il campionato! Ovvio che sarà un'altra stagione da dover lottare fino alla fine, proprio per quello è bello...

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a mats70
Un'altra occasione persa per stare in silenzio?

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
mah. ci sono realtà simili che hanno lottato spesso o ogni tanto nei playoff (langnau e bienne per esempio) e quindi il destino bisogna crearselo. E poi si dimenticano stranamente anni in cui l'hcap lottava nei piani alti (un po' anni '70 e dal 1996 al 2000). Perché?

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Eh sì, vivere al di sopra, e molto, delle proprie possibilità...in quegli anni l'Ambrì ha rischiato il fallimento e le conseguenze le paga ancora oggi! Citi Langnau e Bienne, ok, come budget credo che saranno lì ma come l'Ambrì disputano quasi regolarmente i playout a parte qualche stagione in cui fanno bene, ma non si deve dimenticare il bacino di abitanti di quelle regioni, molto più grandi che il sopraceneri/Uri ew questo, oltre che spettatori porta sponsor, giocatori, e persone nello staff che possono "pesare" molto sia sui bilanci che sui risultati... L'Ambrì come ho detto, per molti anni ancora dovrà lottare per restare in A e dimenticare altre ambizioni, la pista nuova potrebbe migliorare la situazione ma ci vorranno anni perché questo accada...

hcap76 5 anni fa su tio
Un grosso in bocca al lupo Michael..peccato..ma si sà,certi treni passano solo una volta nella vita.
NOTIZIE PIÙ LETTE