Cerca e trova immobili

KLOTENUna marea rossocrociata abbraccia gli eroi del Mondiale

21.05.18 - 12:34
La squadra di Patrick Fischer, sconfitta in finale dalla Svezia, è atterrata all'aeroporto di Kloten
Keystone
Una marea rossocrociata abbraccia gli eroi del Mondiale
La squadra di Patrick Fischer, sconfitta in finale dalla Svezia, è atterrata all'aeroporto di Kloten
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - C'è ovviamente tanta amarezza per l'esito della finale di Copenaghen. Ma a prevalere - al termine di un Mondiale di altissima qualità - è comunque l'orgoglio. L'orgoglio per aver accarezzato un successo storico e per aver battuto nei quarti di finale e in semifinale due super-potenze come Finlandia e Canada. Due successi che ci hanno fatto vibrare e allo stesso tempo sognare.

Gli eroi elvetici sono appena atterrati all'aeroporto di Kloten dove, ad accoglierli, vi era una marea di gente. Sorrisi e pacche sulle spalle: il popolo svizzero, malgrado quel successo mancato per un nonnulla, non può che essere fiero del cammino di Fora e compagni. È mancata soltanto la ciliegina sulla torta, ma la strada intrapresa è quella giusta. Un giorno, ne siamo certi, saremo lì di nuovo a riprovarci...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 5 anni fa su tio
Grandissimo plauso ai ragazzi della Nati di Patrick Fischer. Peccato...a un nonnulla dall'entrare nella storia. Nondimeno di questo argento non ci scorderemo ! HOPP SUISSE !

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Bel mondiale, anche se adesso ci sarà il solito atteggiamento tipico svizzero di accontentarsi. In fondo anche secondi va bene, non potevamo fare di più, è stato un ottimo mondiale....non ne vinceremo mai uno!

sergejville 5 anni fa su tio
Scusa ma... pezzente tienilo per te. Guarda che l'invidia è una brutta cosa. Per diventare professionisti e giocare/vivere in NHL (e guadagnare tanto) ci vogliono sacrifici enormi; che forse tu non conosci; con tutto il rispetto.

mgmb 5 anni fa su tio
Peccato che l'unica cosa che hanno cambiato é il loro conto in banca che aumenterà notevolmente. Noi, poveri siamo e pezzenti resteremo.

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
puoi sempre incominciare a giocare a hockey/calcio o a studiare per diventare CEO di una multinazionale e goderti anche tu il tuo conto in banca. O semplicemente puoi stare dietro a una tastiera a fare il piangina e a non goderti 5 min di gioia sportiva.

dino 5 anni fa su tio
Bravi!!! Avete giocato contro la migliore squadra al mondo e li avete portati ad un solo rigore!!! Grandi, avanti così e presto saremo noi i campioni!!

Ben8 5 anni fa su tio
Grandi complimenti
NOTIZIE PIÙ LETTE