Cerca e trova immobili

COPENAGHEN-HERNING 2018Tutti pazzi per l'oro: è il grande giorno di Svizzera-Svezia

20.05.18 - 08:01
La selezione di Fischer, protagonista di un fantastico cammino in crescendo, si prepara al duello "finale" contro i solidissimi scandinavi. È la rivincita di Stoccolma 2013
Keystone
Tutti pazzi per l'oro: è il grande giorno di Svizzera-Svezia
La selezione di Fischer, protagonista di un fantastico cammino in crescendo, si prepara al duello "finale" contro i solidissimi scandinavi. È la rivincita di Stoccolma 2013
HOCKEY: Risultati e classifiche

COPENAGHEN (Danimarca) - È un grande giorno per tutti gli appassionati di hockey, è il giorno della finale, è il giorno di Svizzera-Svezia! Già certa di mettersi al collo una splendida quanto meritata medaglia, la selezione di Fischer va a caccia del "bersaglio grosso" questa sera contro gli scandinavi (campioni del Mondo in carica).

Protagonisti di un impressionante cammino in crescendo, i rossocrociati proveranno a prendersi la rivincita proprio contro la selezione delle Tre Corone, 5 anni dopo l'indimenticabile finale di Stoccolma che sorrise ai nostri rivali.

Da allora il gruppo elvetico è cambiato, si è ringiovanito, e pure il percorso è stato differente. In quel caso la Svizzera si rese protagonista di un cammino praticamente perfetto, mentre in Danimarca la truppa rossocrociata ha saputo crescere gara dopo gara. Incontrate inizialmente alcune difficoltà, la Svizzera ha dapprima vinto con grande autorità il match da dentro o fuori con la Francia assicurandosi il pass per i quarti, dopodiché si è presa con cinismo, qualità, grande sacrificio e un Genoni stellare i duelli contro due big.

Abbattuta la Finlandia, prima nel gruppo B, Hofmann e compagni hanno piegato anche il Canada regalandosi un sogno, regalandosi la finalissima. Per arrivare fino in fondo, per laurearsi campioni del Mondo, resto ora da superare l'ostacolo più duro. La Svezia, solidissima ed estremamente efficace, ha già battuto gli elvetici nella fase a gironi (5-3) e dopo l'acuto con la Lettonia ha letteralmente annientato gli USA in semifinale (6-0!).

La Svizzera, sin qui ordinata ed estremamente pungete, riuscirà a completare il suo fantastico cammino e rendere dorata una pagina (già) memorabile del nostro hockey? Non resta che attendere il verdetto del ghiaccio: ingaggio d'inizio alle 20.15.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Tentar (e anche di più) non nuoce.

mats70 5 anni fa su tio
Hopp Schwiiz oggi scriviamo la storia!
NOTIZIE PIÙ LETTE