Cerca e trova immobili

HCAP«Smith: giovane di qualità con prospettive future interessanti»

17.05.18 - 16:02
Il nuovo acquisto dell'Ambrì ha firmato un contratto biennale
«Smith: giovane di qualità con prospettive future interessanti»
Il nuovo acquisto dell'Ambrì ha firmato un contratto biennale
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella giornata odierna - giovedì 17 maggio - l'Ambrì ha messo sotto contratto per le prossime due stagioni (più opzione) l'attaccante svizzero-canadese Christopher Smith. Negli ultimi tre campionati il 21enne ha militato nella CCHL, una delle leghe giovanili dell'Ontario con gli Hawkesbury Hawks, squadra con cui ha totalizzato 59 punti in 60 gare disputate nella scorsa stagione.

«Si tratta indubbiamente di un giovane di qualità con prospettive future interessanti», è intervenuto l'ex attaccante di Lugano e Ambrì degli anni '90 Stefano Togni. «Essendo molto giovane avrà sicuramente bisogno di adattarsi a una nuova realtà e di accumulare esperienza. Per questo motivo sono convinto che i Rockets siano una sistemazione temporanea ideale per un giocatore di questo tipo. Poi se soddisferà lo staff biancoblù verrà schierato anche con l'Ambrì e il vantaggio è che ha il passaporto svizzero».

Che giocatore ti aspetti? «In genere i ragazzi che vengono formati nelle leghe giovanili nord americane la mettono molto sul piano fisico, a cui uniscono spesso e volentieri una buona tecnica. Smith è anche risultato essere il secondo miglior TopScorer della sua squadra nella scorsa stagione, per questo motivo credo proprio che le sue qualità offensive potrebbero tornare molto utili alla causa "ticinese"». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE