Cerca e trova immobili

COPENAGHEN-HERNING 2018Successo amaro per la Slovacchia. Il Canada stende la Germania

15.05.18 - 18:47
La selezione slovacca di Craig Ramsay, vittoriosa 7-4 sulla Bielorussia (7 ko in 7 match), chiude il girone al quinto posto. 3-0 del Canada sui tedeschi
Keystone
Successo amaro per la Slovacchia. Il Canada stende la Germania
La selezione slovacca di Craig Ramsay, vittoriosa 7-4 sulla Bielorussia (7 ko in 7 match), chiude il girone al quinto posto. 3-0 del Canada sui tedeschi
HOCKEY: Risultati e classifiche

COPENAGHEN (Danimarca) - Si è concluso con la settima sconfitta in altrettante partite il cammino della Bielorussia (retrocessa) ai Mondiali danesi. Opposti alla Slovacchia, i bielorussi hanno perso 7-4 chiudendo il girone a quota 0 punti.

Dopo due periodi equilibrati chiusi sul 2-2, nel terzo tempo sono arrivate ben 7 segnature. Avanti 4-3 al 51' grazie al sigillo di Vorobey, la Bielorussia è però crollata nel finale incassando le reti in rapida successione di Jurco (4-4 al 52'), Hovorka (5-4 al 55'), Daloga (6-4 al 56') e Kristof (7-4 al 60').

Per la Slovacchia, esclusa dai quarti, un successo dal retrogusto amaro: la selezione di Craig Ramsay chiude il girone al quinto posto (11 punti) alle spalle della Svizzera (12), che col successo sulla Francia si era già garantita il dolce pass per la fase ad eliminazione diretta.

Nel Gruppo B il Canada non ha lasciato scampo alla Germania, già matematicamente esclusa dai quarti di finale. La selezione della foglia d'acero - terza alle spalle di Finlandia e Stati Uniti - si è imposta 3-0 grazie alle reti di Schenn (1'), Nugent-Hopkins (29') e Jost (50'). Questa sera è atteso l'ultimo verdetto, con Danimarca (11 punti) e Lettonia (10 punti) che si contenderanno il quarto posto in un duello da brividi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE