Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUE«Mi alleno coi Rockets, per il futuro è tutto aperto»

16.05.18 - 13:34
Samuele Guidotti, Top Scorer dei rivieraschi nella passata stagione, potrebbe prolungare la sua permanenza alla Raiffeisen BiascArena o tentare una nuova avventura oltre Gottardo
TiPress
«Mi alleno coi Rockets, per il futuro è tutto aperto»
Samuele Guidotti, Top Scorer dei rivieraschi nella passata stagione, potrebbe prolungare la sua permanenza alla Raiffeisen BiascArena o tentare una nuova avventura oltre Gottardo
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Scaduto il suo accordo con i Rockets lo scorso 30 aprile, il ticinese Samuele Guidotti - che nei playoff aveva dato manforte all’Ajoie, fermatosi in semifinale al cospetto del Rapperswil -, è in attesa di definire il proprio futuro. Per non perdere il ritmo e in virtù degli ottimi rapporti con la società rivierasca - il rinnovo resta una valida opzione -, l’attaccante 22enne si sta attualmente allenando con i razzi nelle prime fasi della preparazione atletica.

«Li ringrazio per questa possibilità, ho chiesto il permesso a coach Cadieux e Gilles Neuenschwander di poter lavorare in gruppo e non hanno esitato - spiega Samuele Guidotti - Fa tanto piacere, non avendo ancora firmato alcun contratto resto un po’ in sospeso anche con loro».

Per il futuro, da definire, si valutano due opzioni. Continuare con i Rockets - con il possibile sbocco in A ad Ambrì, Lugano o Davos -, oppure trovare un’intesa con una squadra di vertice di Swiss League. «Lo scenario è questo. Con i Rockets mi sono seduto a fine stagione e abbiamo parlato. Loro non hanno nessuna fretta e rispettano la natura del progetto (formare i ragazzi per lanciare la loro carriera, ndr): non era nelle nostre intenzioni accelerare i tempi. Ora sto aspettando per vedere come evolve la situazione. Allenandomi a Biasca sono sempre in contatto con la società, tutto è ancora aperto».

C’è un termine entro il quale dovrai prendere una decisione? «Per correttezza nei confronti di tutti non potrò aspettare ancora a lungo. Anche i Rockets devono allestire la rosa per il prossimo campionato e sapere i giocatori a loro disposizione. Credo sia questione di un paio di settimane, poi dovrò dare una risposta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE