Keystone
HCL
14.05.2018 - 20:250
Aggiornamento 15.05.2018 - 10:56

«Jecker era sul mercato e non potevamo lasciarcelo scappare»

Il direttore sportivo del Lugano Roland Habisreutinger ha parlato del difensore che rinforzerà i bianconeri nella prossima stagione

LUGANO - Nella giornata di oggi il Lugano ha ufficializzato l'arrivo del difensore Benoît Jecker, il quale si è accordato con i bianconeri per le prossime due stagioni. «Era sul mercato e un giocatore così non potevamo lasciarcelo scappare», ha dichiarato il direttore sportivo bianconero Roland Habisreutinger. «È un giovane che ha un buon potenziale in prospettiva futura, un difensore solido che va a rinforzare anche numericamente il nostro reparto arretrato. Non dobbiamo dimenticare che nel mese di agosto inizierà la Champions League e non possiamo farci cogliere impreparati: attualmente abbiamo alcuni difensori infortunati che non saranno ancora pronti per scendere sul ghiaccio».

Le statistiche della scorsa stagione parlano in suo favore, dato che con i seelanders ha ottenuto il quarto miglior Plus/Minus della regular season dell’intera National League (+21) alle spalle unicamente di Roe, Furrer e Pouliot. Significa che quando era sul ghiaccio le cose sono quasi sempre andate bene... «Penso che per ogni allenatore sia sempre positivo avere giocatori in squadra con questo tipo di rendimento. Le statistiche vanno però riconfermate l'anno successivo, anche se credo che il giocatore abbia ancora grandi margini di miglioramento. Sono fiducioso».

 

 

Commenti
 
Evry 8 mesi fa su tio
Ottimo ingaggio.
Evry 8 mesi fa su tio
Pensosia un difensore valido. Auguri
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
potevamo lasciarcelo
potevamo lasciarcelo scappare
jecker
lasciarcelo scappare
difensore
mercato
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-01-21 13:42:05 | 91.208.130.87