Cerca e trova immobili

HCLReuille, gladiatore bianconero: «Rinnovo? Ho lottato, è un onore»

14.05.18 - 22:54
L’attaccante 36enne svolgerà anche la funzione di responsabile Sport&Management dei Rockets: «Splendida opportunità»
Keystone
Reuille, gladiatore bianconero: «Rinnovo? Ho lottato, è un onore»
L’attaccante 36enne svolgerà anche la funzione di responsabile Sport&Management dei Rockets: «Splendida opportunità»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - «È un onore poter giocare un’altra stagione a Lugano con questo gruppo, quest’anno ho lottato moltissimo per poter andare avanti», queste le prime parole del gladiatore bianconero Sébastien Reuille, entusiasta per il nuovo contratto siglato con il Lugano. L’accordo, valido per la stagione 2018/2019, prevede la modalità two-ways e pertanto l’attaccante 36enne potrà - in caso di necessità - dar manforte ai Rockets in Swiss League.

Sommando le presenze di Reuille nella massima serie si arriva a quota 995: il traguardo dei 1000 gettoni è ormai vicinissimo. «Sì, sarà una bella soddisfazione, non in molti ci sono riusciti - aggiunge Reuille - Poter raggiungere le 1000 presenze in A è un mio obiettivo già da 2-3 stagioni: questo traguardo mi ha sempre aiutato ad andare avanti e dare il massimo ogni giorno. Sono solo numeri, ma numeri davvero speciali…».

Un’altra stagione, un’altra chance per andare a caccia del titolo che quest’anno - dopo una spettacolare cavalcata - è sfuggito in gara-7 contro i Lions. «Esattamente, ho sempre detto che vorrei smettere dopo la conquista del titolo. Ci siamo andati davvero vicino… ma vuol dire che devo fare ancora un anno per andare a prenderlo».

Avresti smesso in caso di conquista del titolo? «Difficile dirlo... ne avevo parlato anche alla mia famiglia, ma dopo aver giocato l’intera stagione su buoni livelli sarebbe stato un peccato».

Indubbiamente, poiché Reuille è stato davvero performante e nei playoff ha realizzato anche 5 reti pesanti. «È andata molto bene, sia fisicamente che mentalmente. Ho avuto un ruolo ben preciso e ho sempre sentito la fiducia di Ireland e dei compagni: questi aspetti mi hanno aiutato molto. Ad oggi ho ancora tantissima voglia e passione, non vedo l’ora di tornare in pista».

Oltre alla possibilità di rinforzare i Rockets sul ghiaccio, l’esperto attaccante ha sottoscritto nei giorni scorsi un contratto con l’HC Biasca SA per svolgere da subito la funzione di Responsabile Sport & Management dei Ticino Rockets. «Sarà una bella opportunità e li ringrazio. Potrò svilupparmi anche in un “nuovo settore”, rimanendo legato all’hockey. Il progetto Rockets è estremamente interessante e abbiamo già visto quanti giocatori sono cresciuti arrivando ad Ambrì, Lugano o firmando per un altro club di B. Poter dare il mio contributo e aiutarli sarà un piacere. Sono pronto e motivato per imparare e iniziare anche questa nuova sfida».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Meritato rinnovo, Un vero lottatore con cuore HCL! Bravissimo e auguri.
NOTIZIE PIÙ LETTE