Cerca e trova immobili

HCLColpo Lugano: alla Resega arriva Jecker

14.05.18 - 15:11
I bianconeri si sono accordati con l'ex difensore del Bienne per i prossimi due anni
Colpo Lugano: alla Resega arriva Jecker
I bianconeri si sono accordati con l'ex difensore del Bienne per i prossimi due anni
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - lunedì 14 maggio - il Lugano ha ufficializzato l'acquisto di Benoît Jecker, l'anno scorso a Bienne.

Di seguito il comunicato del club:

"L’Hockey Club Lugano comunica di aver sottoscritto un contratto valido per le prossime due stagioni con il difensore Benoit Jecker, nato a Friborgo il 12.06.1994. Jecker, solido difensore “left” (187 cm. x 84 kg.), è cresciuto nel settore giovanile del Friborgo prima di frequentare il liceo per sportivi di élite di Davos durante il quale ha militato nelle categorie Novizi Elite e Juniores Elite della squadra grigionese.

Dalla stagione 2013/2014 ha sempre giocato con il Bienne, collezionando complessivamente in campionato tra regular season e playoff 255 partite con i seeländers con un bottino di sei reti e trenta assist. Durante lo scorso inverno Jecker aveva firmato un contratto biennale con il Kloten che ha tuttavia perso validità al termine della stagione a causa della relegazione degli aviatori nella Swiss League.

Nella carriera di Benoit spicca l’ottimo rendimento dell’ultima stagione con il Bienne con il quarto miglior Plus/Minus della regular season dell’intera National League (+21) alle spalle unicamente di Roe, Furrer e Pouliot. Jecker ha pure disputato 38 partite con le diverse rappresentative rossocrociate giovanili tra cui i Mondiali U20 nella stagione 2013/2014".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BarryMc 5 anni fa su tio
Bell'elemento! Bravo Habis

Danny50 5 anni fa su tio
Ottimo. Trattatelo bene che vale !

Kari32 5 anni fa su tio
Gran bell'acquisto! Il +/- è molto importante per valutare un giocatore: lui è dietro solo a dei "mostri sacri"! Vai Habis....

SSG 5 anni fa su tio
Bel colpo, bravo il nostro DS che assolutamente non dorme come può pensare qualcuno...

sergejville 5 anni fa su tio
Bell'acquisto: giovane, profilo basso ma buona esperienza (non figura tra i top players) e ottimo pattinaggio.
NOTIZIE PIÙ LETTE