Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì al lavoro con un occhio ai Mondiali: «Torneranno più maturi. Hrabec? È libero»

09.05.18 - 07:01
Il 30 aprile il gruppo biancoblù ha iniziato la preparazione atletica. Coach Cereda: «Lunedì si aggregheranno anche Guerra, Manzato, Goi e Kostner. Stucki? Recuperato, ora potrebbe giocare»
TiPress
Ambrì al lavoro con un occhio ai Mondiali: «Torneranno più maturi. Hrabec? È libero»
Il 30 aprile il gruppo biancoblù ha iniziato la preparazione atletica. Coach Cereda: «Lunedì si aggregheranno anche Guerra, Manzato, Goi e Kostner. Stucki? Recuperato, ora potrebbe giocare»
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Conquistata la sospirata e meritata salvezza lo scorso 5 aprile, i biancoblù di Luca Cereda sono già al lavoro da poco più di una settimana, intenti a sudare nelle prime fasi della preparazione atletica in vista della prossima stagione. «Il programma prevede lavoro in gruppo per 3 cicli di 3 settimane, intercalati da una settimana di lavoro individuale - spiega l’head coach 36enne - A luglio i giocatori avranno poi 2 settimane di vacanza, dopodiché inizieremo il lavoro sul ghiaccio di Biasca».

Il gruppo, del quale fanno già parte anche i nuovi come ad esempio Fischer e Kienzle, è già corposo ed è pronto ad accogliere anche Guerra, Manzato, Goi e Kostner. «Sì, i due finalisti e i due reduci dagli impegni con la Nazionale italiana arrivano lunedì. Dopodiché, oltre agli stranieri, mancheranno solo i giocatori attualmente impegnati ai Mondiali in Danimarca».

E a questo proposito - oltre a Fora, Zwerger e Kubalik -, con il neo acquisto Fabio Hofer sono ben 4 i giocatori dell’Ambrì che stanno solcando le piste ai Mondiali. Una bella soddisfazione. «Penso sia il giusto premio per il lavoro svolto dai ragazzi. A parte Hofer, che non era ancora con noi e in passato faceva già parte della Nazionale austriaca, gli altri 3 si sono guadagnati il posto e questo è un buon segno. Vuol dire che il lavoro sta pagando, bisogna continuare in questa direzione. Per noi è positivo, ci tornerà utile, torneranno più bravi e più maturi».

Un “acquisto” importante per il prossimo campionato sarà anche il 25enne Christian Stucki, costretto a saltare l’intera scorsa stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio destro. Sarà pronto? «Sì, oggi potrebbe giocare una partita, è di nuovo “un giocatore”. Inizialmente, dopo questo lungo stop, gli servirà un periodo di adattamento per ritrovare il giusto feeling, ma già oggi fa parte della nostra rosa».

Diversi giocatori, come Guggisberg, Monnet, Ngoy e Gautschi, sono arrivati in scadenza di contratto a fine aprile. Oltre ad elementi molto esperti, c’è anche il 22enne Roman Hrabec: 81 presenze (24 gol, 28 assist) con i Rockets nelle ultime due stagioni. Cosa puoi dirci su di lui? «Ad oggi Hrabec non è più sotto contratto con l’Ambrì, non si sta allenando con noi. È libero. Noi ci concentriamo sulla ricerca del quarto straniero. Una volta individuato vedremo cosa potremo fare a livello di finanze e roster, considerando quel che c’è sul mercato e le nostre esigenze. Hrabec è libero di sondare le sue possibilità e cercare qualcosa», conclude Luca Cereda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Al81 5 anni fa su tio
Commenti di intelligenza al di sotto del livello di un piteco ma non possono leggere i loro articoli e commentare gli stessi al posto di ficcare il naso

hcap76 5 anni fa su tio
Mah!!! A me sembra che quì,chi si gasa e si lascia andare a inutili commenti non faccia parte della famiglia biancoblù. L'importante è dar aria alla bocca n'est-ce pas?

GI 5 anni fa su tio
e già drè a gasas....wow !
NOTIZIE PIÙ LETTE