Cerca e trova immobili

MONDIALI 2018Svizzera: i primi ostacoli sono Austria e Slovacchia

04.05.18 - 07:00
La Nazionale svizzera di Patrick Fischer è pronta a riscattare la deludente prestazione offerta a PyeongChang
Svizzera: i primi ostacoli sono Austria e Slovacchia
La Nazionale svizzera di Patrick Fischer è pronta a riscattare la deludente prestazione offerta a PyeongChang
HOCKEY: Risultati e classifiche

COPENAGHEN (Danimarca) - Russia-Francia e USA-Canada apriranno le danze del campionato del mondo. La Svizzera in pista sabato e domenica contro Austria e Slovacchia.

Per la nostra Nazionale quella danese, dovrà essere la rassegna iridata del riscatto, dopo le opache prestazioni offerte soltanto qualche mese fa ai Giochi Olimpici di PyeongChang.

Patrick Fischer ha optato per una rosa composta da un giusto mix fra giovani affamati e giocatori di assoluta esperienza. Oltre a questo, rispetto alla spedizione sudcoreana potrà beneficiare dei servigi dei giocatori di NHL e di AHL quali Berra in porta, Kukan, Müller e Siegenthaler nel reparto arretrato, Andrighetto, Niederreiter e Rod in quello offensivo. L'head-coach dei rossocrociati ha inoltre voluto premiare anche il difensore dell'Ambrì Michael Fora, così come l'attaccante del Lugano Gregory Hofmann, gli unici due “ticinesi” presenti in Danimarca. 

La compagine elvetica è stata inserita nel girone di ferro con le temibili Svezia, Cechia, Slovacchia e i campioni olimpici in carica della Russia, oltre che con le cosiddette “piccole” Francia, Austria e Bielorussia. Sarà di conseguenza necessario prevalere almeno contro una “big” per poter raggiungere l'obiettivo minimo dei quarti di finale. 

Intanto i tifosi nordamericani si stanno preparando a vivere l'ennesimo derby fra Canada e Stati Uniti (oggi ore 16.15). Gli appassionati avranno anche la possibilità di ammirare sul ghiaccio la sfida fra diversi campioni di NHL, su tutti il canadese Connor McDavid (108 punti in 82 match con i Ducks) e lo statunitense Patrick Kane (stella dei Blackhawks).

L'ultima edizione fu vinta dalla Svezia – salita per la decima volta nella sua storia sul tetto del mondo – che in finale aveva avuto la meglio sul Canada. Sul terzo gradino del podio era invece salita la Russia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 5 anni fa su tio
Hopp Suisse!!
NOTIZIE PIÙ LETTE