Cerca e trova immobili

NAZIONALEAltri tre "americani" per Patrick Fischer, ma Hischier resta a casa

26.04.18 - 20:18
Dalla prossima settimana al gruppo rossocrociato si uniranno Sven Andrighetto, Mirco Müller e Dean Kukan. Il fenomeno dei Devils non ha invece ottenuto il permesso di partecipare ai Mondiali
Keystone
Altri tre "americani" per Patrick Fischer, ma Hischier resta a casa
Dalla prossima settimana al gruppo rossocrociato si uniranno Sven Andrighetto, Mirco Müller e Dean Kukan. Il fenomeno dei Devils non ha invece ottenuto il permesso di partecipare ai Mondiali
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - La Svizzera che sarà sul ghiaccio ai Mondiali di hockey (in programma a Copenaghen dal 4 al 20 maggio) comincia davvero a prendere forma. Dalla prossima settimana al gruppo rossocrociato si uniranno infatti altri tre giocatori provenienti dalla NHL: Sven Andrighetto, Mirco Müller e Dean Kukan.

Andrighetto arriverà in quanto chiusa la stagione con i suoi Colorado Avalanche, eliminati dai Predators nel primo turno dei playoff. Müller è stato liberato dai New Jersey Devils. Kukan ha invece trovato poco spazio tra i pro nordamericani: sotto contratto con i Blue Jackets ha infatti giocato la maggior parte della stagione in AHL ai Cleveland Monsters, già fuori da ogni lotta.

Niente Mondiale invece per Nico Hischier il quale, non al meglio, non ha ricevuto il via libera dai New Jersey Devils, che hanno messo il veto alla sua presenza iridata.

«Ovviamente avremmo voluto chiamare Nico - ha raccontato il direttore delle squadre Nazionali Raeto Raffainer - Tuttavia per noi è stato chiaro che le possibilità fossero basse dopo una stagione tanto lunga e intensa. Comprendiamo questa decisione. Nico è ancora giovane e siamo convinti che presto avrà un ruolo importante per la Nazionale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Per Fischer-Flop ci vuole ben altro, l'AUTOCRITICA !!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE