Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEKossmann è carico: «Per noi la situazione non potrebbe essere migliore»

23.04.18 - 19:16
L'head-coach dei Lions potrebbe laurearsi campione svizzero mercoledì all'Hallenstadion: «Ho fiducia in questa squadra»
Kossmann è carico: «Per noi la situazione non potrebbe essere migliore»
L'head-coach dei Lions potrebbe laurearsi campione svizzero mercoledì all'Hallenstadion: «Ho fiducia in questa squadra»
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Nella serata di mercoledì 25 aprile (ore 20.15) avrà luogo all'Hallenstadion gara-6 della finale dei playoff fra Zurigo e Lugano. Dopo aver perso nettamente l'ultimo incontro alla Resega (0-4), i Lions conducono la serie 3-2 e hanno la grande opportunità di salire sul tetto svizzero davanti ai loro tifosi. «Bisogna dire che gara-5 non è di certo stata la nostra partita migliore e il Lugano ha giocato davvero bene», è intervenuto l'head-coach dei Lions Hans Kossmann. «Quella sfida l'abbiamo ormai dimenticata e ho fiducia in questa squadra: mercoledì mi aspetto uno Zurigo molto forte».

Nelle partite disputate in questa finale, lo Zurigo ha sempre dimostrato di essere in difficoltà nei primi tempi di ogni match, dato che ha incassato la maggior parte delle reti... «Nell'ultima gara casalinga non ho la sensazione di aver iniziato male. Ma abbiamo concesso il primo gol e subito dopo anche il secondo a causa dell'errore di Geering. Siamo poi stati bravi a crederci anche se penso che è sicuramente bello iniziare bene, ma alla fine bisogna vincere le partite».

Quale sarà la chiave per vincere l'incontro? «Dovremo restare pazienti per scardinare la solidità difensiva di questo Lugano e applicare al meglio il nostro sistema di gioco. Sarà necessario giocare in maniera semplice, esattamente come abbiamo fatto finora in casa».

L'impressione è che i Lions entrino in panico quando sul ghiaccio ci sono Hofmann e Lapierre... «Sono i migliori marcatori di questi playoff, sono due giocatori forti e compongono una linea temibile insieme a Lajunen, ma non penso proprio che la squadra abbia paura di loro. Dovremo però cercare di contenerli al meglio e finora ci siamo anche riusciti».

La pressione sarà ora tutta sullo Zurigo? «Non la penso così, dato che il Lugano è sicuramente sotto pressione come noi, poiché se i bianconeri dovessero perdere finirebbero la stagione. Adesso abbiamo la meravigliosa opportunità di poter giocare la partita decisiva davanti ai nostri tifosi, per noi la situazione non potrebbe essere migliore. Non vediamo l'ora di scendere sul ghiaccio».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

zip 5 anni fa su tio
Axel12 in risposta scrivo quello che penso e tifo ZCZ é una grande squadra !!! e vincerà il titolo proprio a Zurigo !! hihihi alla facci del HCL che io non tifero mai ! capito !!!hihihi

zip 5 anni fa su tio
io scrivo quello che mi pare !!!

GI 5 anni fa su tio
Sarà vera battaglia in quel della bolgia tugurina.....DAI LUGANO NON MOLLARE MAI !!!!

Axel12 5 anni fa su tio
Mamma mia la vostra invidia vi logora proprio....ma pensate alle vacanze piuttosto che sputare bile e scrivere commenti inutili sul Lugano.

zip 5 anni fa su tio
forza zurigo sempre i migliori, e si distinguono al momento giusto , dai Inti !! 2 gol e 1 assist e vai , piega quei cafoni !!!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a zip
Cafoni chi? Abbiamo dato lezioni di umiltà a tutti, pure a Friborgo e Bienne, Club che dovrebbero invece insegnarla agli altri. Fattene una ragione: HCL, 10 giocatori del vivaio, grande storia, e da 3 anni siamo tornati lassù a competere con le big.

sergejville 5 anni fa su tio
Bisogna dare i meriti a Koosmann: eliminare zugo, berna ed essere 3-2 in Finale è un grande risultato. Ovvio che con un roster così (GZK a disposizione sempre, pestoni 13esimo, bachofner 14esimo i meriti di un coach sono un po' minori rispetto ad altri). Detto ciò, il buon antipatico Hans (cacciato in malo modo da friborgo ma soprattutto ambrì) si dimentica forse che finora le due squadre sono state sull'equilibrio totale e che a Lapierre (a punti in tutte le finali a parte Gara1, 0-1) non è ancora stata trovata la contromisura. Dimentica pure che delle due vittorie all'OT, una è stata pure la dea bendata a regalarla ai Lions...

El Jardinero 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Giustissimo condivido al 100%. Ribadisco ovviamente che i favori del pronostico sono sempre dalla parte degli ZSC e Kossmann lo sa, per questo gongola. Sta al Lugano parlargli le ali. FORZA VECCHIO CUORE BIANCONERO !!!

Evry 5 anni fa su tio
Fino al collo nella PALTA ma la ganassa sempre SPALANCATA !!

Gus 5 anni fa su tio
Tanti Auguri Hans!
NOTIZIE PIÙ LETTE