Cerca e trova immobili

HCLGrinta e determinazione: il Lugano adesso fa sul serio

23.04.18 - 07:00
La serie, sul 3-2 in favore dei Lions, è ancora viva: mercoledì ci sarà gara-6 all'Hallenstadion
Grinta e determinazione: il Lugano adesso fa sul serio
La serie, sul 3-2 in favore dei Lions, è ancora viva: mercoledì ci sarà gara-6 all'Hallenstadion
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha vinto e convinto in gara-5 della finale dei playoff: i bianconeri hanno superato 4-0 i Lions accorciando nella serie (2-3).

Per l'occasione la truppa di Ireland ha dunque regalato un altro shut-out a Elvis Merzlikins, dopo il 3-0 ottenuto in gara-3. Oltre a questo Sannitz e compagni hanno sconfitto alla perfezione non solo gli avversari, bensì anche la grande pressione che avevano sulle spalle alla vigilia. Cuore, grinta e carattere sono stati gli ingredienti principali che hanno caratterizzato la vittoria in gara-5.

Come successo anche all'Hallenstadion nel match precedente, i bianconeri sono scesi in pista molto determinati e sono stati in grado di aprire le danze dopo pochi secondi con uno scatenato Hofmann. Ordinati in difesa e cinici in attacco, i ticinesi non si sono mai scomposti più di quel tanto e, dopo un secondo periodo senza reti, hanno trovato la via del gol ancora con il numero 15 al 42', sigillo che ha di fatto tramortito i Lions. Trovato il 2-0 gli zurighesi si sono scoperti e i padroni di casa hanno poi dilagato con Furrer (44') e Fazzini (58'), i quali hanno fissato il risultato sul 4-0 finale.

Da segnalare che Hofmann ha totalizzato il 20esimo punto totale in questi playoff (13 reti) in 16 incontri disputati. Meglio di lui in questa seconda parte della stagione ha fatto soltanto Maxim Lapierre (22 punti), mentre condividono la terza piazza di questa speciale classifica Pettersson e Sannitz (15).

Ora si tratta di ripetere prestazione e risultato per centrare il contro break mercoledì all'Hallenstadion. Non sarà semplice, ma i bianconeri hanno dimostrato di saperci andare molto vicino sia in gara-2 sia in gara-4, quando uscirono sconfitti soltanto dopo il primo supplementare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Abbiamo dimostrato chiaramente che con mente lucida, massimo impegno e perseveranza lo Zurigo si puiò battere, Avanti tutta e AUGURI

GI 5 anni fa su tio
Vincere nella bolgia di Zurigo non sarà evidente ma, ora sono loro più con le spalle al muro....DAI LUGANO !!!

sergejville 5 anni fa su tio
Un Lugano pazzesco, dove ogni teoria logica è stata stravolta. Il Lugano sta giocando una Finale con Romanenghi, Zorin, Vedova titolari!! Bravi tutti.

Homer_Simpson 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Romanenghi una conferma, Zorin l'ho visto poco, sicuramente merita, Vedova oltre allo stupendo goal Morini-Vedova, grande lavoratore, grande impegno, grande futuro HCL!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Romanenghi direi che ha colto (tutta la stagione) la fiducia che gli è stata data: ha fatto un passo avanti. Così come Morini (già bravo in RS), nei Playoff ha fatto il salto di qualità. Vedova grande sorpresa soprattutto a livello fisico: nessuno avrebbe immaginato che avrebbe potuto reggere il ritmo di A ogni due/tre giorni! Anche Riva, malgrado due infortuni in stagione, si sta muovendo con una certa scioltezza e sicurezza. Zorin, altra sorpresa, seppur sia quello impiegato meno: ma fare un goal nei POff e non fare mai errori ogni volta che scende sul ghiaccio è cosa non da poco. Stanno per finire gli aggettivi positivi per questi ragazzi.
NOTIZIE PIÙ LETTE